Possiamo dire che …la polenta è stata un vero successo!
Il molto di più…è consistito nel far trovare seduti, venerdì 21 febbraio scorso, alla stessa tavola presso la sala degli Alpini di San Maurizio Canavese, gli appartenenti a due associazioni presenti sul territorio: Inner Wheel International (Presidente Maria Grazia Martinetto Sala ) e “Muoversi Allegramente” (Presidente Natalina Raglia e vice presidente Donatella Bellezza ) che, in questa serata, hanno potuto condividere non solo del buon cibo ma soprattutto gli stessi ideali di aggregazione, accoglienza delle diversità, stimolo alla cooperazione e collaborazione per creare opportunità di un futuro migliore soprattutto ai nostri giovani. Una sfida importante che le due associazioni portano avanti, ognuna con il proprio obiettivo specifico, con determinazione e costanza da molti anni . Con la stessa ottica, la presenza delle istituzioni rappresentate dal Sindaco di San Maurizio Michelangelo Picat Re, dal vice sindaco Ezio Nepote (uno degli “artefici della polenta”) e dall’Assessore Andrea Persichella , e di molti appartenenti dell’altra Associazione presente sul territorio, il più storico Rotary Ciriè Valli di lanzo.
Il ricavato della serata consentirà oltretutto ad alcuni ragazzi dell’Associazione “Muoversi Allegramente” di partecipare alle imminenti 2025 Special Olympics World Winter Games in programma a Torino.
Tutto questo il vero e più importante successo dell’iniziativa reso possibile dalla partecipazione di più di 140 persone.
Meri Marchegiani Fenoglio, addetta stampa Inner Wheel International