Primo incontro di campionato 2025 tra la Bocciofila Casellese e la Bocciofila Campidoglio di Torino, due società che si sono scambiate alcuni giocatori. Le altre due bocciofile del nostro girone sono Pianezza e Grugliasco.
Come tradizione vuole, la serata di gioco è quella del lunedì e il primo incontro lo si gioca in casa, il 4 maggio. Fischio di inizio dell’arbitro Francesco Erriquez alle 21 precise. Inizia male per noi: la prima coppia, quella formata da Paolo Da Ros e Fernando Murzilli, opposta alla coppia del Campidoglio Marco Luera e Graziano Filippa, dopo due tiri si trova sotto per 8 a 0; risultato finale 13 a 4 a favore della coppia ospite. Inizia benissimo la nostra seconda coppia Franco Marchino e Antonio Nicolotto opposti a Pasqualino Menola e Stefano Musso, tanto che a metà gara i nostri sono in vantaggio per 10 a 4 ma a questo punto gli avversari ingrano la quarta e strappano la vittoria per 13 a 10. Strepitosa la vittoria di Mario Chiadò Rana opposto a Dino Racca. Risultato sempre in bilico. A due tiri dalla conclusione il risultato vede i due appaiati sul 10 a 10. Penultimo tiro e due punti per il giocatore del Campidoglio 10 a 12, ma all’ultimo tiro il nostro singolarista strappa la vittoria 13 a 12 con un accosto perfetto di tre bocce. Bella e sofferta anche la vittoria della terna casellese che schiera Carlo Artuso, Giulio Fiorito e Franco Chiaffredo (nuovo acquisto della Casellese), contro gli ex Renato Biolatto, Giampiero Filippa e Marco Crepaldi. Anche questa partita resta in bilico fino allo scadere del tempo regolamentare delle due ore. Ultimo tiro per Caselle e si va in vantaggio di un solo punto 7 a 6, poi l’ultima giocata avversaria è negativa e ci permette di chiudere 9 a 7 in nostro favore. Risultato dell’incontro: meritato pareggio dalle due squadre in campo per 4 a 4.
Secondo incontro lunedì 12 maggio e trasferta a Grugliasco, la prima partita ad avere termine è quella dell’individuale. La forzata assenza del nostro miglior rappresentante, Mario Chiadò Rana, ci ha visto schierare in campo come riserva Paolo Da Ros, sconfitto per 13 a 4 dall’ottimo Cristiano Chiesa. a
seguire terminava la gara la prima coppia formata da Giulio Fiorito e Franco Chiaffredo, opposti a Maurizio Casa e Bruno Scalengh: bella vittoria della nostra formazione per 13 a 3.
Poco dopo finiva anche la partita della formazione a terne. La nostra, formata da Michele Coletti, Antonio Nicolotto, Antonio Mandalà, andava a vincere per 13 a 5, nei confronti degli avversari: Franco Signetti, Giancarlo Florean. Giorgio Dolzan (sostituito a metà incontro da Romandino Nosenzo.
L’unica partita a finire a tempo scaduto è stata quella della nostra seconda coppia composta da Franco Marchino e Carletto Artuso: opposti a Leonardo Marzola
e Sergio Viamo abbiamo perso per 11 a 6. Risultato finale pareggio per 4 a 4.
Lunedì 19 maggio ultimo incontro del girone di andata e trasferta a
Pianezza. Conclusa per prima la partita della coppia formata da Giulio Fiorito e Franco Chiaffredo sconfitti per 13 a 4 a dai forti avversari, Lino Bussone e Tiziano Cicconi. Nell’individuale solita grande vittoria per 13 a 11 di Mario Chiadò Rana contro Giuseppe Mangione, mentre veniva sconfitta l’altra nostra coppia, quella di Franco Marchino e Mario Cabodi: 13 a 7 contro Oddone Racca e Luigi Massino. Ultima partita a terminare quella della terna composta da Antonio Nicolotto. Antonio Mandalà e Michele Coletti (sostituito nel finale da Fernando Murzilli) opposti a Roberto Riva, Bruno Garzena, Felice Maritano (sostituito a metà incontro da Roberto Vair): vittoriosa la nostra formazione a tempo scaduto per 11 a 10. Risultato finale: pareggio per 4 a 4. In virtù dell’esito degli incontri disputati, la classifica del nostro girone ha visto così le 4 formazioni a pari merito con 3 punti ciascuno. In leggero in vantaggio la Pro Grugliasco per il maggior numero di partite vinte.
Primi incontri di campionato
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
24.1
°
C
25
°
23.6
°
55 %
4.1kmh
0 %
Sab
27
°
Dom
30
°
Lun
31
°
Mar
30
°
Mer
22
°
ULTIMI ARTICOLI
Grande successo per il “Villaggio della Salute”
Grande partecipazione e forte coinvolgimento da parte della cittadinanza per la terza edizione della Giornata della Prevenzione..
L’iniziativa, promossa dalla Pubblica Assistenza...