Si è conclusa con l’aggiudicazione provvisoria la procedura per l’affidamento della gestione del chiosco-bar del Prato Fiera di Caselle. L’immobile, di proprietà comunale, era chiuso dallo scorso anno a seguito della risoluzione, avvenuta in data 17.01.2024, del contratto con la precedente gestione, che perdurava dal 2010. Un primo bando per la gestione del chiosco-bar temporanea di 6 mesi, pubblicato in data 09.05.2024, non è andato a buon fine. Con la Deliberazione di Giunta n° 10 del 27.01.2025 l’Amministrazione Comunale ha stabilito gli indirizzi per un nuovo bando. I nuovi “paletti” sono la durata dell’affidamento (5 anni, rinnovabile poi per altri 5 anni), e l’impegno per il gestore a realizzare, su chiosco e parco giochi annesso, le opere di manutenzione concordate con l’Amministrazione Comunale.
Il nuovo bando ha visto la partecipazione di tre operatori. Uno è stato escluso per vizi formali. Delle altre due offerte valide, ha prevalso quella presentata da GTA Management srl di Torino, mentre seconda si è classificata quella dell’impresa individuale Carmine Badalà. L’aggiudicazione definitiva avverrà dopo la presentazione da parte del vincitore delle polizze fidejussione a garanzia delle opere da eseguire e delle assicurazioni di responsabilità civile verso terzi.
Novità anche per l’asta per la cessione del fabbricato comunale di via Cravero 47. Un immobile, in pieno centro, di 1200 metri quadri distribuiti su due piani. Attualmente occupato dagli uffici dell’Anagrafe e del Settore Opere Pubbliche, ma destinato a svuotarsi nel corso dell’anno quando sarà pronto come nuovo palazzo comunale l’edificio ristrutturato dell’ex Vecchio Baulino. Asta andata deserta a inizio marzo quando il valore di partenza per le offerte era quello di perizia di 700.000 euro. Ora l’asta sarà ripresa con il nuovo valore di 525.000 euro, abbattuto del 25% rispetto al precedente.