27.1 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Giugno 21, 2025

    Chiosco Prato Fiera: aggiudicata la gara per la gestione

    Riparte anche l’asta per la cessione dello stabile comunale di via Cravero

    Si è conclusa con l’aggiudicazione provvisoria la procedura per l’affidamento della gestione del chiosco-bar del Prato Fiera di Caselle. L’immobile, di proprietà comunale, era chiuso dallo scorso anno a seguito della risoluzione, avvenuta in data 17.01.2024, del contratto con la precedente gestione, che perdurava dal 2010. Un primo bando per la gestione del chiosco-bar temporanea di 6 mesi, pubblicato in data 09.05.2024, non è andato a buon fine. Con la Deliberazione di Giunta n° 10 del 27.01.2025 l’Amministrazione Comunale ha stabilito gli indirizzi per un nuovo bando. I nuovi “paletti” sono la durata dell’affidamento (5 anni, rinnovabile poi per altri 5 anni), e l’impegno per il gestore a realizzare, su chiosco e parco giochi annesso, le opere di manutenzione concordate con l’Amministrazione Comunale.
    Il nuovo bando ha visto la partecipazione di tre operatori. Uno è stato escluso per vizi formali. Delle altre due offerte valide, ha prevalso quella presentata da GTA Management srl di Torino, mentre seconda si è classificata quella dell’impresa individuale Carmine Badalà. L’aggiudicazione definitiva avverrà dopo la presentazione da parte del vincitore delle polizze fidejussione a garanzia delle opere da eseguire e delle assicurazioni di responsabilità civile verso terzi.

    - Advertisement -

    Novità anche per l’asta per la cessione del fabbricato comunale di via Cravero 47. Un immobile, in pieno centro, di 1200 metri quadri distribuiti su due piani. Attualmente occupato dagli uffici dell’Anagrafe e del Settore Opere Pubbliche, ma destinato a svuotarsi nel corso dell’anno quando sarà pronto come nuovo palazzo comunale l’edificio ristrutturato dell’ex Vecchio Baulino. Asta andata deserta a inizio marzo quando il valore di partenza per le offerte era quello di perizia di 700.000 euro. Ora l’asta sarà ripresa con il nuovo valore di 525.000 euro, abbattuto del 25% rispetto al precedente.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    pioggia leggera
    27.1 ° C
    27.1 °
    26 °
    57 %
    6.7kmh
    40 %
    Ven
    27 °
    Sab
    27 °
    Dom
    30 °
    Lun
    31 °
    Mar
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Grande successo per il “Villaggio della Salute”

    0
    Grande partecipazione e forte coinvolgimento da parte della cittadinanza per la terza edizione della Giornata della Prevenzione.. L’iniziativa, promossa dalla Pubblica Assistenza...