16.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Luglio 8, 2025

    Il Gruppo Alpini di Caselle a Conegliano

    - Advertisement -

    Il 14 e 15 Giugno si è tenuto a Conegliano il raduno del Terzo Raggruppamento Alpini del Triveneto a cui ha partecipato una rappresentanza del Gruppo di Caselle, convenuta per omaggiare in particolare gli amici di Codognè con il quale il gruppo casellese è gemellato. I nostri Alpini erano accompagnati dai consiglieri Turino e Frigerio con i rispettivi vessilli di Torino e del Mutuo Soccorso. Sabato 14 si è tenuta la cerimonia dell’arrivo del Labaro Nazionale scortato e onorato dal presidente nazionale Favero, presenti il ministro della Giustizia Carlo Nordio e il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. La cerimonia è stata celebrata nella suggestiva cornice della Gradinata degli Alpini, gremita all’inverosimile.
    A chiusura della giornata l’Inno di Mameli, eseguito da tutte le fanfare e partecipato da diecimila presenze, ha commosso gli spettatori. Il giorno successivo la tradizionale sfilata per le vie della città ha portato allegria e coinvolgimento dell’intera popolazione, specie quando le “portatrici carniche” e i muli di Vittorio Veneto hanno chiuso la manifestazione.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    15.9 ° C
    16.1 °
    14.6 °
    78 %
    1.5kmh
    0 %
    Mar
    26 °
    Mer
    25 °
    Gio
    26 °
    Ven
    27 °
    Sab
    22 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Approvato il bilancio 2024 della SAGAT

    B.737 MAX 8-200 della Buzz (SP-RZD), compagnia aerea polacca controllata dalla Ryanair   In data 21 maggio 2025, si è riunita l’assemblea dei soci della SAGAT...