27.1 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Giugno 21, 2025

    Onore al merito

    I luogotenenti Fornaiolo e Varchetta nominati Cavalieri

    - Advertisement -

    Felice Varchetta e Fabio Fornaiolo col prefetto di Torino Donato Cafagna

    - Advertisement -

    In occasione della festa del 2 giugno, presso la Scuola di Applicazione dell’Esercito di Torino, alla presenza del prefetto della città sabauda, Donato Cafagna, dell’assessore regionale Andrea Tronzano, del sindaco di Torino, Stefano Lo Russo e del nostro primo cittadino Giuseppe Marsaglia, sono state consegnate le nuove onorificenze al merito della Repubblica Italiana.
    Nel novero dei nuovi Cavalieri troviamo anche due nostri concittadini: il luogotenente Fabio Fornaiolo, comandante della stazione dei Carabinieri di Caselle, e di Felice Varchetta, luogotenente e comandante della Sezione Operativa della Guardia di Finanza presso il nostro aeroporto.
    Fabio Fornaiolo è nato a Civita Castellana, in provincia di Viterbo, l’8 ottobre del 1973 e dopo aver conseguito la maturità ha scelto di arruolarsi nei Carabinieri, percorrendo da allora ad oggi una brillante carriera che l’ha condotto a portare a termine incarichi di rilievo in varie zone della nostra penisola.
    Dal 2018 ricopre il il ruolo di comandante della nostra Stazione Carabinieri e s’è fatto apprezzare dalla cittadinanza casellese per l’empatica capacità di raccordarsi con la nostra realtà, mostrandosi non solo profondo conoscitore del territorio di competenza, ma segnalandosi per la fattiva partecipazione alla vita cittadina e anche alle vicende umane casellesi.
    Durante la sua lunga carriera, Fornaiolo ha ricevuto encomi e medaglie al merito, ma il titolo di Cavaliere della Repubblica suona a suggello d’una vita intera spesa a favore del servizio e della legalità.

    Il luogotenente Felice Varchetta è invece nato a Latina il 25 marzo 1968. Arruolatosi nel Corpo della Guardia di Finanza nell’ottobre 1989 s’è immediatamente distinto per la probità, l’affidabilità e le non comuni capacità di agire nei vari reparti delle Fiamme Gialle in cui s’è trovato a operare. Da Torino a Modane, da Lanzo fino all’aeroporto di Caselle, dove, dal 2019, ha assunto il comando della Sezione Operativa, le qualità investigative di Varchetta hanno fatto sì che gli venissero affidate indagini di grande rilevanza, riuscendo in ogni occasione a mostrare le sue indubbie qualità, tanto da meritare nel corso della sua carriera sette encomi speciali e otto elogi.
    Anche per il Luogotenente Varchetta l’essere assurto al titolo di Cavaliere della Repubblica suona non solo come un premio ma come la sottolineatura d’una vita professionale ineccepibile spesa totalmente in nome della giustizia e della rettitudine.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    24.1 ° C
    25 °
    23.6 °
    55 %
    4.1kmh
    0 %
    Sab
    27 °
    Dom
    30 °
    Lun
    31 °
    Mar
    30 °
    Mer
    22 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Grande successo per il “Villaggio della Salute”

    0
    Grande partecipazione e forte coinvolgimento da parte della cittadinanza per la terza edizione della Giornata della Prevenzione.. L’iniziativa, promossa dalla Pubblica Assistenza...