
A Mappano si è giocata la seconda edizione della “Partita del cuore”.
Il caldo torrido non ha impedito agli atleti medici di sfidarsi in un torneo che, come riferito più volte dallo speaker, aveva il solo scopo di far divertire il numeroso pubblico che tifava dalle tribune.
Una sfida ideata dal dottor Stefano Dinatale, insieme al presidente della Mappanese Andrea Graneri, finalizzata a mantenere alta l’attenzione di tutti sulla importanza di dedicare tempo allo sport come medicina insostituibile e corroborante del fisico e del corpo umano. A bordo campo, fra gli incitamenti ed i battimani, ci diceva il dottor Gino Carnazza dello Studio Futura, che da un articolo appena pubblicato, un euro investito nello sport, equivale a 15 euro risparmiati in spesa sanitaria.
Al calcio d’inizio, grande tifo del pubblico, che ha accompagnato in piedi, mano sul cuore, l’Inno di Mameli.
Il campo da calcio della Mappanese era perfetto e il pallone è scivolato come un pennello nelle quattro partite in programma. I protagonisti? Rappresentanti ASD Mappanese contro Associazione Commercianti Mappano, Medici di famiglia e specialisti contro Amministratori e dipendenti Comune di Mappano, capitanati dal sindaco Francesco Grassi. Arbitro: il Presidente ADS Mappanese, Andrea Graneri.
La prima partita Comune contro Mappanese ha visto prevalere quest’ultima per 1 a 0. La seconda, quella Medici contro i Commercianti, dopo il 2 a 2 siglato nel tempo regolamentare, s’è conclusa ai rigori che hanno penalizzato i medici. Le finali. La finale terzo quarto posto è stata vinta dal Comune, mentre la finalissima, valida come finale per sancire primo secondo posto, ha visto prevalere la Mappanese, con la conseguente consegna della preziosa coppa al capitano Graniero.
Il saluto di Andrea Graneri, con l’appuntamento alla terza edizione, ha chiuso la serata con un ricco rinfresco offerto dallo Studio Futura di Ciriè.
L’ingresso, ad offerta libera, aveva come finalità la raccolta fondi da devolversi alla Caritas parrocchiale di Mappano; fino alle ore 20 erano stati raccolti oltre 1.500 euro, destinati a crescere, vista la notevole affluenza di pubblico.







