12.6 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Novembre 10, 2025

    Seconda edizione della Partita del cuore a Mappano.

    - Advertisement -

    A Mappano si è giocata la seconda edizione della “Partita del cuore”.
    Il caldo torrido non ha impedito agli atleti medici di sfidarsi in un torneo che, come riferito più volte dallo speaker, aveva il solo scopo di far divertire il numeroso pubblico che tifava dalle tribune.
    Una sfida ideata dal dottor Stefano Dinatale, insieme al presidente della Mappanese Andrea Graneri, finalizzata a mantenere alta l’attenzione di tutti sulla importanza di dedicare tempo allo sport come medicina insostituibile e corroborante del fisico e del corpo umano. A bordo campo, fra gli incitamenti ed i battimani, ci diceva il dottor Gino Carnazza dello Studio Futura, che da un articolo appena pubblicato, un euro investito nello sport, equivale a 15 euro risparmiati in spesa sanitaria.
    Al calcio d’inizio, grande tifo del pubblico, che ha accompagnato in piedi, mano sul cuore, l’Inno di Mameli.
    Il campo da calcio della Mappanese era perfetto e il pallone è scivolato come un pennello nelle quattro partite in programma. I protagonisti? Rappresentanti ASD Mappanese contro Associazione Commercianti Mappano, Medici di famiglia e specialisti contro Amministratori e dipendenti Comune di Mappano, capitanati dal sindaco Francesco Grassi. Arbitro: il Presidente ADS Mappanese, Andrea Graneri.
    La prima partita Comune contro Mappanese ha visto prevalere quest’ultima per 1 a 0. La seconda, quella Medici contro i Commercianti, dopo il 2 a 2 siglato nel tempo regolamentare, s’è conclusa ai rigori che hanno penalizzato i medici. Le finali. La finale terzo quarto posto è stata vinta dal Comune, mentre la finalissima, valida come finale per sancire primo secondo posto, ha visto prevalere la Mappanese, con la conseguente consegna della preziosa coppa al capitano Graniero.
    Il saluto di Andrea Graneri, con l’appuntamento alla terza edizione, ha chiuso la serata con un ricco rinfresco offerto dallo Studio Futura di Ciriè.
    L’ingresso, ad offerta libera, aveva come finalità la raccolta fondi da devolversi alla Caritas parrocchiale di Mappano; fino alle ore 20 erano stati raccolti oltre 1.500 euro, destinati a crescere, vista la notevole affluenza di pubblico.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    12.6 ° C
    13.2 °
    10.8 °
    60 %
    0.5kmh
    0 %
    Lun
    12 °
    Mar
    14 °
    Mer
    14 °
    Gio
    14 °
    Ven
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Antenna, le spese sono a carico di tutti?

    0
    Carissimi lettori, buongiorno e bentrovati. Questo numero è dedicato alle quote relative all’installazione, manutenzione e riparazione dell’antenna. L’articolo 21 della Costituzione italiana tutela la libertà di...

    Oltre la dieta