16.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Luglio 8, 2025

    Si conclude la terza stagione teatrale casellese

    Libere Gabbie e “La sindrome di Sailor Moon”

    Sabato 21 giugno in sala F.lli Cervi alle 20:45, Walter Revello e la compagnia teatrale Libere Gabbie metteranno in scena: “La sindrome di Sailor Moon”.
    Lo spettacolo chiuderà la terza stagione teatrale di Libere Gabbie a Caselle. L’associazione di promozione sociale Libere Gabbie, nasce nel 2021, grazie alla ventennale esperienza di Walter Revello.
    Attraverso il teatro, la missione culturale di Libere Gabbie si sviluppa nella scelta di temi che sviluppano la cultura dei diritti, dell’uguaglianza e lotta alle discriminazioni attraverso la ricerca scientifica e umanistica.
    Così Giuliana Aghemo, vicesindaco e assessore alla cultura, commenta la chiusura della stagione teatrale: “Anche quest’anno la collaborazione tra Amministrazione Comunale e Libere Gabbie ha portato buoni frutti. Sono stati programmati e realizzati una decina di spettacoli, tutti gratuiti, con un pubblico sempre interessato e presente. Non sono mancati divertimento e risate, ma neppure lacrime e commozione. Ringrazio Walter Revello e tutti gli attori che si sono alternati sul palco della Sala Cervi per la professionalità e versatilità dimostrata”.
    “La sindrome di Sailor Moon” racconta di cinque amici, cinque universi destinati a incontrarsi, a scontrarsi, a confrontarsi. Marco è un giovane medico, un orsacchiotto pulcioso tutto dedito alla sua professione e al grande amore (infelice) della sua vita; Matteo è costantemente in corsa tra casa, dove lo aspetta il marito Giovanni, e i mille impegni, reali o presunti; Luca è una banderuola al vento, che corre dietro ogni ragazzo che gli fa gli occhi “da Bambi”; Giovanni è schiacciato tra una madre onnipresente e la sua voglia di essere libero e spensierato; Maddalena è in bilico tra un cocktail e un amico in crisi, pronta a essere la “santa patrona delle frociare”. Riuscirà Belinda, la loro psicoterapeuta, a guarirli dalla “Sindrome di Sailor Moon”?
    Lo spettacolo scritto e diretto da Walter Revello è presentato in anteprima in occasione del Pride Month 2025. Saliranno sul palco: Davide Mascia, Davide Pintus, Marc Dal Pont, Paolo Tomassone, Valentina Mortara e Walter Revello. La serata, patrocinata dalla Città di Caselle Torinese, si terrà alle 20.45 in Sala Cervi. L’ingresso è libero e gratuito, con la possibilità di prenotare su www.liberegabbie.org.  È gradita un’offerta all’uscita per la compagnia teatrale.
    Si raccomanda puntualità, in caso di ritardo comunicarlo al numero 3518150719. In assenza di comunicazione i posti prenotati saranno rimessi a disposizione.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    15.9 ° C
    16.1 °
    14.6 °
    78 %
    1.5kmh
    0 %
    Mar
    26 °
    Mer
    25 °
    Gio
    26 °
    Ven
    27 °
    Sab
    22 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Approvato il bilancio 2024 della SAGAT

    B.737 MAX 8-200 della Buzz (SP-RZD), compagnia aerea polacca controllata dalla Ryanair   In data 21 maggio 2025, si è riunita l’assemblea dei soci della SAGAT...