L’Università delle Tre Età di Caselle presenta il nuovo Anno Accademico 2025/2026.
La nuova stagione segna inoltre un importante traguardo: il 30° anno di UNITRE Caselle. Un evento speciale ne celebrerà l’anniversario nel mese di dicembre.
Il calendario del nuovo anno sarà ricco di novità per conferenze, corsi, laboratori e altre attività.
Il programma inizia con due eventi inseriti nella rassegna del “Settembre Casellese”. Il primo è l’atteso concerto di musica dal vivo con i fisarmonicisti della nota “Fisaorchestra P.Deiro” del M° Francesco Minniti in Sala Cervi sabato 27 settembre alle ore 16.
Mercoledì 1° ottobre inaugurazione dell’Anno Accademico 2025/26 con la conferenza, sempre in Sala Cervi, del Dott. Orlando Perera dal titolo “Antonio Vivaldi – Il buio e la luce” alle 15,30.
Il programma delle conferenze in Sala Cervi prosegue nel mese di ottobre con i seguenti appuntamenti: mercoledì 8 ottobre “I colori delle stagioni nella natura e nei giardini” a cura del Dott. Alberto Vanzo; mercoledì 15 ottobre la Dott.ssa M.Teresa Martinengo di Specchio dei Tempi parlerà in conferenza di “Cattolici, ortodossi, musulmani e gli altri: notizie dalle religioni nella cronaca di un giornale laico”.
Mercoledì 22 ottobre “Emozioni, saperi, sapori…” a cura di Giuliana Vormola.
Mercoledì 29 ottobre “L’acqua di Caselle” – Storia degli acquedotti dall’epoca romana ad oggi – a cura del Dott. Piero Ferrando.
Iscrizioni al nuovo A.A. di Unitre Caselle presso la segreteria al CEM in Via Basilio Bona 29 nei giorni 17 e 18 settembre, dalle 10 alle 12.
Per informazioni tel. 3270777094.







