Nella città di Caselle Torinese il nuovo anno scolastico è iniziato non solo con il classico messaggio di augurio da parte del Sindaco e dell’Amministrazione, ma si è completato con l’inaugurazione del nuovo plesso di Strada Salga che racchiude tutta la scuola secondaria di primo grado. Un’apertura in grande stile!
Un edificio tutto nuovo unito a quello già esistente, ristrutturato di tutto punto.
Gli uffici della Dirigenza e degli amministrativi sono stati trasferiti e ubicati nella sede di Strada Salga, dove si contano 18 aule nuove e moderne, un’altra palestra e poi un grande auditorium con ben 150 posti a sedere.
L’apertura della grande sede di Strada Salga rappresenta per l’Amministrazione a firma Marsaglia un grande obiettivo raggiunto, che riassume i frutti di un lavoro nato all’indomani del giugno 2022, che ha puntato ai giovani studenti della nostra comunità dando loro spazi didattico/educativi nuovi che siano al passo con i tempi e con le moderne esigenze delle nuove frontiere educative.
Tempi di cambiamento e di ripresa in questo settembre, che vede il gruppo “Caselle nel Cuore” muoversi in direzione ” Pace”
Sono tempi duri sul fronte internazionale a causa delle guerre, che dilaniano popoli e territori.
Questa Amministrazione vuole rispondere non su carta, attraverso lunghi sermoni contro la guerra, ma nella pratica, dando un segnale forte e tangibile.
Nasce a Caselle Torinese ” Il girotondo della pace”.
In vista della marcia della pace Perugia/ Assisi del 12 ottobre, la Città di Caselle vorrà essere vicina a questo importante appuntamento attraverso la riqualificazione di un angolo della città.
Nello specifico si tratta della piazzola adiacente la rotonda di strada Aeroporto.
Il girotondo di sedili riceverà un vero restyling, poiché verranno colorati con i colori simbolo della bandiera della pace dai rappresentanti delle varie associazioni casellesi e dagli instancabili ragazzi del CCRR. La scelta del sito suddetto nasce dall’architettura delle sedute che rievoca, non solo un girotondo, ma una vera ” tavola rotonda” quella alla quale i Grandi della Terra si siedono per raggiungere accordi di pace, che si auspica arrivino presto.
Questa è la risposta della Città di Caselle Torinese nel dire ” no ” alla guerre.
Un angolo della città che diventa un girotondo di pace perenne e colorato e che ricordi ai passanti che la pace colora il mondo di amore.







