8.2 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Novembre 10, 2025

    San Maurizio, la presentazione dell’anno accademico 2025-2026 dell’Unitre

    Con una ricca partecipazione di pubblico si è svolta lo scorso 15 settembre la presentazione del programma dell’anno accademico 2025-26 dell’Unitre, tenuto dal presidente, il professor Roberto Canova.
    Trentaquattro le conferenze in programma che si terranno presso la bella location di Casa Marchini Ramello. La partecipazione, riservata agli iscritti all’associazione, prevede, ogni giovedì, dal 2 ottobre p.v. al 21 maggio 2026, lezioni altamente qualificate, su argomenti storici, scientifici, culturali, di attualità e di interesse comune.
    I corsi e i laboratori, nonché le uscite per visite a musei e mostre, sono invece programmati per le giornate di mercoledì e venerdì.
    Il presidente Canova informa che per soddisfare le iscrizioni o eventuali richieste di precisazioni, lo sportello della segreteria Unitre sarà aperto tutti i lunedì, a partire dal 22 settembre, dalle 9 alle 10, presso la sede di Casa Marchini Ramello in Via Bertone, 17 San Maurizio, piano terra.

    - Advertisement -

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    7.9 ° C
    8.3 °
    7 °
    81 %
    1kmh
    4 %
    Lun
    14 °
    Mar
    14 °
    Mer
    13 °
    Gio
    14 °
    Ven
    12 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Guida del “Gambero Rosso 2026”: Di Maggio, tra le prime 10...

    0
    Creare dolci è molto di più del saper eseguire perfettamente una qualsivoglia ricetta: è un vero e proprio gesto d’amore. Proprio quell’amore che percepisci...

    Un uomo fortunato