Quando c’è una banda che suona, è subito festa. E se a suonare sono due bande assieme, la festa raddoppia. Il 15 settembre 2024, in piazza del Municipio di Carrù, per festeggiare i 130 anni di musica della Banda “Giovanni Alesina”, era stata chiamata la Filarmonica La Novella di Caselle. Le due bande si erano così alternate in piazza proponendo i pezzi forti dei rispettivi repertori, con grande successo di pubblico arrivato anche per l’80esima Sagra dell’Uva di Carrù.
Un anno dopo, il 28 settembre, al Palatenda del Prato Fiera, la restituzione della visita, con il concerto “Note d’Autunno”, aperto dalla Novella con le musiche anni 50 dei film di Peppone e Don Camillo. Perfetto prologo alla gita a Brescello organizzata dalla Pro Loco di Caselle per sabato 25 ottobre, come ricordato dalla speaker della Novella prof.ssa Osenda.
Il concerto, aperto dai saluti del sindaco Marsaglia, è stato diretto dal maestro Flavio Bar e dal prof. Mario Orla nella prima parte con la Filarmonica La Novella, e quindi dal maestro Mario Manassero nella seconda parte con i musici della Banda Giovanni Alesina. Entrambe molto applaudite dal pubblico del Palatenda.









