Ma quanto sono bravi i nostri ragazzi!
Non passa settimana senza che qualcuno di loro ci regali nuove gioie. Mai, davvero mai avremmo pensato di vivere momenti così esaltanti prodotti dalla nostra “cantera”.
Ti volti un attimo e rischi di perderti la bella vittoria di Giulia Cerevico nell’Under 12 torinese giocatosi sui campi dell’Indoor, anche perché in contemporanea in finale ne hai altre due: Giada Piccinni che comincia a essere sempre più protagonista nei tornei di Terza Categoria e al T.C. Alessandra va a centrare un risultato di prestigio, e poi la solita encomiabile e infaticabile Aurora Patruno che sui courts del Tennis Lab Biella ha impreziosito ulteriormente la sua stagione arrivando seconda nella tappa biellese dell’Under 13 del circuito “ Road to Torino”.
Ma non basta, visto che i nostri sono stati protagonisti nel Master del circuito giovanile targato Dunlop. Alla fase finale di questo circuito si qualificavano i migliori under del lotto piemontese e noi siamo riusciti a portarne ben quattro alla poule conclusiva giocatasi al Bertolla di Torino: Umberto Bronzini, Aurora Patruno e Giulia Cerevico tra gli Under 12 e Simone Mattiel tra gli Under 10. Aurora e Simone sono arrivati sino all’ultimo atto, Giulia ha conquistato un buon posto in semifinale e Umby s’è arreso nei quarti.
Ma la ciliegina è arrivata da Lignano Sabbiadoro dove i nostri cuccioli della Categoria Green, forti del titolo regionale conquistato in primavera, sono andati in Veneto a rappresentare il Piemonte nella fase finale del Trofeo Coni. Ottimamente capitanati dal nostro tecnico Dario Droetti, Rebecca De Agostini, Matteo Droetti, Mattia Rinaldi e Matteo Tomasetti hanno conquistato una fantastica terza piazza, fallendo d’un nonnulla la finale. Dopo aver battuto al primo turno la Valle d’Aosta, i nostri hanno superato la Campania, cedendo d’un soffio all’Emilia Romagna, per concludere in bellezza, conquistando una meritata medaglia di bronzo nella ”finalina” col Lazio.
C’è solo da stropicciarsi gli occhi e poi scoprire che è davvero tutto vero. Il grande lavoro fatto in questi anni dalla scuola tennis diretta tal tecnico nazionale Alessandro Riba sta producendo frutti. Mai pensavamo però fossero così succosi e ricchi d’un gusto tanto meraviglioso.







