Lezioni di pattinaggio per i bambini della primaria

0
1204

Il 28 febbraio scorso si è conclusa la stagione della pista di pattinaggio su ghiaccio, montata nel Palatenda del Prato della Fiera e gestita dall’associazione Ice Fly Sport Caselle. La pista da ghiaccio è uno dei simboli più importanti dello sport invernale e un appuntamento normalmente tanto atteso, soprattutto per chi non è abituato a frequenti fughe in montagna per praticare sport invernali.

La stagione 2017 ha offerto molte occasioni di intrattenimento che hanno richiamato l’attenzione di un grande pubblico.

- Adv -

Oltre i festeggiamenti delle ricorrenze classiche come il Capodanno, l’attesa della befana e la conclusiva sfilata sui pattini delle maschere di Carnevale del 26 febbraio scorso, numerose sono state le iniziative a tema. Il “PATTINAGGIO AL BUIO” una riedizione dell’esperienza autunnale della “Guida al buio” in chiave invernale. La proposta nata da un idea di Massimo D’Agostino, condivisa dall’Apri Onlus, guidata da Marco Bongi, ha occupato l’intera giornata di domenica 5 febbraio. Ad essa hanno partecipato i ragazzi dell’Associazione Pro Retinopatici e Ipovedenti e il Comitato Nazionale Maculopatie Giovanili, Omar Frigerio , il team della Guida al buio e i ragazzi dell’hockey Griffon Ciriè.

Il 24 febbraio la seconda edizione di “M’ILLUMINO DI MENO” ha coinvolto anche la scuola Rodari con l’esposizione presso la pista di pattinaggio dei disegni prodotti dai bambini della Materna. Una carrellata di elaborati hanno raccontato le storie di due supereroi nati dalle fantasie dei piccoli, il Principe Lampa e la Principessa Dina. La maggior parte delle eventi sono stati organizzati in sinergia e in collaborazione tra l’assessorato allo Sport, Ice Fly Sport Caselle e diverse associazioni del territorio. Per finire, per ampliare l’offerta formativa sportiva in ottica di educare ad un corretto stile di vita, IC di Caselle, fra le varie iniziative di quest’anno, ha concluso una collaborazione con Ice Fly Sport Caselle per la realizzazione di un progetto scolastico sul ghiaccio. Un mini corso di pattinaggio di poche lezioni per i bambini della primaria è stato svolto in orari scolastici per le classi terze, quarte e quinte aderenti all’iniziativa e accompagnate dai loro insegnanti. Le lezioni di pattinaggio sono state fornite alle famiglie al prezzo del solo noleggio dei pattini.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.