Home NEI DINTORNI BORGARO TORINESE Borgaro, SETA: compostiere per gli orti urbani

Borgaro, SETA: compostiere per gli orti urbani

0

Alla fine di aprile, alla presenza dei rappresentanti di SETA e dell’assessore all’Ambiente, il vicesindaco Federica Burdisso, sono state presentate ai cittadini borgaresi che gestiscono gli orti urbani di via America delle compostiere realizzate da SETA.

Grazie ad un accordo tra la stessa azienda e l’Amministrazione Comunale, i cittadini interessati potranno acquistare le compostiere al prezzo di 5 euro l’una, potendo così realizzare un compost di alta qualità, da poter poi utilizzare per concimare gli stessi orti.

Due compostiere sono state comunque donate a tutti coloro che usufruiscono degli orti urbani, per un utilizzo comune. Come ha precisato la Burdisso, “le compostiere potranno essere acquistate anche da tutti quei cittadini che vorranno fare un autocompostaggio di qualità nel loro giardino, a casa propria, ovunque”.
Inoltre, ha concluso la vicesindaco, “ogni cittadino che li acquisterà e si registrerà in un apposito albo, potrà beneficiare di uno storno del 5% sulla parte variabile della TARI”.

 

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version