Home NEWS Progetto “Costruiamo gentilezza”

Progetto “Costruiamo gentilezza”

Stamattina a Palazzo Mosca il sindaco Marsaglia ha sottoscritto l’atto di impegno

1

“Costruiamo Gentilezza” è un progetto partecipato che, attraverso la costruzione di pratiche gentili, intende accrescere il benessere della comunità. A coordinarne l’attuazione a livello nazionale è l’Associazione  Cor et Amor di Ivrea, il cui referente Luca Nardi è intervenuto stamattina a Caselle, assieme all’ambasciatrice del progetto Orietta De Santis, per partecipare alla cerimonia di sottoscrizione del patto di partecipazione al progetto da parte del primo cittadino casellese Beppe Marsaglia.

Luca Nardi: “Nella giornata di oggi il sindaco della città di Caselle Torinese firma per primo questo impegno , e nella stessa giornata Caselle sarà seguita da altri cinque comuni, in altre regioni italiane, fra cui l’Abruzzo e la Campania”.

Orietta De Santis ha fornito alcune curiosità sui risvolti “scientifici” della gentilezza: “Alcuni studiosi hanno collegato le pratiche di gentilezza alla presenza di un ormone, l’ossitocina. In ogni caso abbiamo scoperto che la gentilezza è contagiosa”. Aggiunge Nardi: “Per essere gentili con gli altri bisogna prima essere gentili con se stessi”.

Quali saranno i prossimi passi a Caselle di questo progetto? Nei prossimi mesi il Comune di Caselle avvierà un contest di pratiche gentili per la città in cui la cittadinanza, e le sue associazioni, saranno le protagoniste. “Natale si colora di gentilezza” è lo slogan scelto. Ne conosceremo i termini concreti nelle prossime settimane.

1 commento

  1. Il progetto più bello che potevate costruire vorrei far parte perché ho sempre cercato di essere gentile con tutti cosa devo fare per mettere delle panchine a mola di bari grazie infinite

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version