Può tornare finalmente al pieno regime l’utilizzo della palestra polivalente di via Ceretta Inferiore.
Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione e adeguamento alle norme dell’edificio, iniziati ad avvio estate approfittando della chiusura delle scuole. L’investimento effettuato dall’Amministrazione sanmauriziese è stato di circa 310mila euro, con la realizzazione della nuova pavimentazione in legno dell’intero campo di gioco, il rifacimento e ammodernamento degli spogliatoi e dei servizi igienici, la realizzazione di pensiline per riparare gli accessi dalle intemperie e l’adeguamento alle più recenti normative antincendio.
Per festeggiare la riapertura del complesso, è stato scelto il pomeriggio di sabato 3 dicembre. Pomeriggio festoso, iniziato con il doveroso taglio del nastro effettuato dal sindaco Picat Re, attorniato dalla sua giunta. Presenti anche l’ex sindaco Paolo Biavati e l’ex consigliere delegato allo Sport Antonio Zappalà in rappresentanza della precedente Amministrazione, che aveva deciso questa riqualificazione, e rappresentanti dei Comuni di San Carlo, Caselle e Borgaro.
Sono seguite le esibizioni delle giovanissime atlete e degli atleti del PGS San Maurizio Sport Team e una combattuta partita di pallavolo tra amministratori e dipendenti comunali da una parte e istruttori del PGS San Maurizio Sport Team dall’altra. Nella squadra degli amministratori, per la cronaca vincitrice della sfida, da segnalare la presenza del consigliere di minoranza sanmauriziese Antonio Mundi e dell’Assessore allo Sport di Caselle Paolo Marchetti.