“San Maurizio aiuta”

Primo bilancio a quattro mesi dall’avvio del servizio

0

Erano i primi dell’ottobre scorso quando fu presentato “San Maurizio aiuta”, un nuovo servizio proposto in via sperimentale dall’Assessorato alle Politiche sociali sanmauriziesi a favore di alcune delle fasce più deboli della popolazione. Uno sportello rivolto in particolare agli anziani, alle persone fragili e più in generale a tutti i cittadini che hanno poca dimestichezza con internet e con gli strumenti informatici. Il servizio, gestito da una decina di volontari opportunamente formati dal Comune, riceve i cittadini due volte alla settimana – lunedì dalle 16,30 alle 18 e mercoledì dalle 10 alle 12 – al piano terra del palazzo municipale, di fianco all’ufficio tributi. Ora, a quattro mesi dall’avvio della sperimentazione, la consigliera comunale Silvia Aimone-Giggio, referente del progetto, ne ha fatto un primo bilancio nella Commissione Politiche Sociali svoltasi il 29 gennaio. Una settantina le “consulenze” effettuate finora. In particolare, prenotazioni per esami e visite specialistiche, o semplicemente aiuto per l’invio di una mail.

Potrebbe giovare, per un maggiore utilizzo del servizio, un’ulteriore campagna di informazione sullo stesso: prevista quindi, con l’avvicinarsi della bella stagione, la distribuzione di volantini nel mercato settimanale di piazza Marconi.

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version