È stato chiuso l’Esercizio del 2024. Consuntivo votato il 14 Aprile durante i lavori del Consiglio Comunale.
Un documento sicuramente tecnico, ma molto importante per comprendere come questa Amministrazione si è mossa tra le spese e i conti.
Il 2024 ha visto la riorganizzazione degli uffici comunali, con concorsi volti ad assumere figure che vanno a incrementare la pianta organica.
Anche il settore sociale non si è risparmiato in tema di solidarietà e sostegno verso i più deboli e le famiglie in difficoltà.
Proseguono poi i lavori di riqualificazione dell’edilizia sociale. Approvato il regolamento per la disciplina in tema di assegnazione dei posti letto nella RSA del Nuovo Baulino. Il Settore Urbanistica ha proposto due piani particolareggiati di Iniziativa Pubblica e poi, ancora, l’aggiornamento del Piano Commerciale con il riconoscimento del Comune di Caselle come DUC.
Ed ancora, l’asfaltatura delle strade: è stato appaltato il parcheggio dinnanzi la Scuola Rodari e per la ex scuola Collodi è stato approvato il progetto che la vedrà trasformarsi in sede di ambulatori di medicina generale. E poi la ciclopedonale di Stura, i lavori di ripristino e messa in sicurezza di Prato Fiera. Fiore all’occhiello del 2024 la ristrutturazione del vecchio Baulino e l’ampliamento della scuola media di Strada Salga. E a proposito di scuola, si menziona il restyling della scuola Rodari. Infine, approvati i progetti esecutivi per il recupero dell’aerea Metalchimica e del collettore acque bianche dell’aeroporto. Attenzione massima verso le problematiche della Torino-Ceres.
E per concludere, un occhio particolare a eventi e cultura, incorniciati nel meraviglioso presepe collocato nella palestra dell’ex scuola Collodi.
Abbiamo terminato il 2024 con la consapevolezza che, tanto si deve ancora fare, ma soddisfatti per quanto fatto.
Tempo di conti
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
12.6
°
C
14.8
°
11.4
°
69 %
2.1kmh
0 %
Gio
24
°
Ven
24
°
Sab
24
°
Dom
16
°
Lun
18
°
ULTIMI ARTICOLI
Sei nuovi aggregati
Davide, Maurizio, Carmen, Piergiorgio, Alessia e Rina sono i sei nuovi aggregati della Croce Verde Torino, cittadini di Borgaro e Caselle che hanno iniziato...