19.2 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Maggio 1, 2025

    Avis, una donazione speciale

    Presso il McDonald's di Ceretta

    Da un’idea del direttore e dei gestori dei punti ristoro McDonald di Ceretta San Maurizio e di Leini, Massimo Lanzafame, Pamela Zanella e Giuseppe Gravina, è nato un bellissimo momento di aggregazione, ponendo al centro un esemplare altruistico motivo: il dono del sangue. Nonostante un tempo inclemente e un’allerta meteo gialla e rossa sul nostro territorio, giovedì 17 aprile, l’autoemoteca AVIS alle 7,30 era già posizionata davanti al McDonald di Ceretta per raccogliere le donazioni di 24 straordinari “avisini” che si erano prenotati per questo gesto tanto semplice quanto indispensabile.
    Un’idea originale accolta immediatamente dal presidente Avis di San Maurizio, Emanuele Appio, che ha organizzato il prelievo rivolto in particolare ai dipendenti dei due locali, ma aperto a tutti i volontari.
    Prime fra tutte ad attendere il momento del prelievo Barbara e Simona, del punto ristoro di Leini, e subito dopo anche Federica, avisina di San Maurizio, giunta al mattino presto da Ciriè per approfittare della donazione straordinaria, per compiere un bellissimo gesto di solidarietà.

    - Advertisement -

    Presidente, vice presidente e addetti vari della sezione Avis di San Maurizio, indaffaratissimi perché “questa pioggia così battente non ci voleva proprio”, ci diceva il presidente Appio, completamente inzuppato di acqua e alle prese con difficoltà tecniche legate alla distribuzione dell’energia elettrica, che non ne voleva sapere di far funzionare l’autoemoteca. Ma il gruppo elettrogeno autonomo era già in funzione: nessun problema, tutto regolare, tutto a posto. Al termine, davanti a un buon tonificante caffè, il presidente, soddisfatto, si gustava il successo e ipotizzava già una seconda donazione da farsi nel prossimo mese di ottobre, allargando l’offerta verso le tante persone che al mattino si recano al lavoro nelle aziende locali e che potrebbero effettuare una sosta, e aggiungeva rivolto ai curiosi: “Se ancora non sei un donatore, pensaci. Ma non solo con la testa: con il cuore! Cerchiamo persone che amano la vita pensando spesso a quella degli altri”.
    É vero dunque quanto si dice: “donare” è l’unico fatto di sangue che rientra nelle belle notizie.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    19.2 ° C
    20.1 °
    18 °
    59 %
    1.5kmh
    0 %
    Gio
    24 °
    Ven
    24 °
    Sab
    24 °
    Dom
    19 °
    Lun
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sei nuovi aggregati

    0
    Davide, Maurizio, Carmen, Piergiorgio, Alessia e Rina sono i sei nuovi aggregati della Croce Verde Torino, cittadini di Borgaro e Caselle che hanno iniziato...