La Filarmonica Cerettese ha organizzato un incontro aperto per promuovere la formazione musicale di base. Con le loro famiglie i piccoli futuri allievi hanno potuto impegnarsi fino a tardo pomeriggio. Riconoscere i suoni e creare i ritmi è un gioco che richiede concentrazione e diverte ma altro non è che la vera base della musica antica o moderna. Il Maestro Andrea Marchi con la collaborazione di alcuni musici ha presentato i principali strumenti utilizzati nella banda, con prove pratiche e quiz. Esilarante la dimostrazione della emissione del suono con le sole imboccature: quella specie di fischi e pernacchie che introdotti in uno strumento musicale diventano suoni armoniosi, delicati o potentissimi. Grande divertimento anche con le campanelle colorate, irresistibili per piccoli e grandi.
La programmazione dei corsi 2023-24 inizia a fine ottobre e prevede lezioni di insieme di ritmo e junior band con cadenza settimanale sotto la direzione del Maestro, e un percorso individuale di lezioni dello strumento prescelto erogato da insegnanti qualificati.
Nello scorso anno la Filarmonica ha erogato circa 330 ore di lezione, individuali e di assieme. Le iscrizioni sono aperte e non vi è limite di età per iniziare il viaggio nel mondo della musica. Per informazioni potete contattare Andrea Marchi al 3407037455 oppure inviare una mail a: f.cerettese@gmail.com
Scoprire la musica
- Advertisment -
METEO
Comune di Caselle Torinese
cielo sereno
14.4
°
C
17
°
12.3
°
65 %
1kmh
0 %
Gio
24
°
Ven
24
°
Sab
24
°
Dom
16
°
Lun
15
°
ULTIMI ARTICOLI
Una spremuta di… Stivali di gomma!
Siamo nel 1983, nel parcheggio del centro commerciale Westfield Paramatta di Sydney, in Australia.
La folla si accalca nel piazzale, ma non per i saldi....