24.9 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    “Aziende in piazza” a San Maurizio

    La prima edizione dell’evento per far conoscere ai cittadini le aziende del territorio

    Organizzato dal Servizio Comunale Attività Produttive di San Maurizio Canavese, lo scorso 22 giugno si è tenuto, negli ampi spazi di piazza Marconi, la giornata della promozione delle eccellenze produttive e dei servizi del territorio. “Aziende in piazza”, questo il titolo scelto per la manifestazione, a cui hanno aderito, in questa sua prima edizione, 24 imprese. Una vasta area espositiva era stata allestita per accogliere tutte le imprese sanmauriziesi, piccole e grandi, che hanno scelto di aderire, e i gazebo con i loro marchi incorniciavano il perimetro della piazza.  .

    Una vetrina per le aziende, che in questo modo hanno potuto aprirsi verso altre imprese, ma soprattutto verso la cittadinanza, che, avvicinandosi agli stand, poteva prendere atto di realtà locali, molte delle quali finora sconosciute, constatando alcune vere eccellenze in tema di produzione, di trasformazione di prodotti e di varie attività di servizio.

    Il saluto iniziale ad aziende e pubblico intervenuto è stato portato dal Sindaco Picat Re e dalla Sindaco Junior Alice Balsamo. “Promuovere l’avvicinamento fra imprese, cittadini e fare in modo di cogliere specifiche esigenze, nonché porre le future basi per poter collaborare e fare sistema per fronteggiare sfide sempre più ampie”, questo l’obiettivo dell’iniziativa, come hanno poi spiegato dal palco il presidente della Commissione comunale Attività Produttive Carlo Lanfranco e l’assessore Persichella, fra le cui competenze rientra la materia.  “Un unicum per il territorio e qualcosa di originale” hanno definito l’iniziativa di San Maurizio Canavese i funzionari del Centro per l’Impiego di  Ciriè, pure loro invitati a partecipare alla manifestazione.

    Dopo la pausa pranzo alle 12,30, con possibilità per chi voleva di usufruire del pasto presso il Gruppo Alpini, l’incontro con le aziende è proseguito nel pomeriggio dalle 14,30 fino alle 17. “Un’iniziativa riuscita e senz’altro da ripetere, coinvolgendo anche altre aziende che sono presenti nel nostro territorio comunale, ma che magari per il breve tempo con cui è stata organizzata non sono riuscite ad intervenire” questo il commento finale che abbiamo raccolto dal sindaco Picat Re.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    poche nuvole
    26.7 ° C
    28.4 °
    25.9 °
    63 %
    2.6kmh
    20 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    31 °
    Lun
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Beni Confiscati alla ‘ndrangheta

    0
    Durante la campagna elettorale per le comunali, noi di Progetto Caselle 2027 siamo stati se non gli unici, tra i pochi, ad insistere sulla...

    Sulla strada 2024