23.4 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Maggio 1, 2025

    Da Caselle a Lanzo decolla il progetto Vola Valley

    Scuola, corsi e tornei nell’iniziativa lanciata dal Caselle Volley

    Presentato sabato 1° febbraio, nella sede ciriacese della Reale Mutua, il progetto Vola Valley.

    - Advertisement -

    A spiegare l’iniziativa, nata nell’ambito delle associazioni sportive Caselle Volley e Ma.Na.Bala, il presidente del Caselle Volley Alberto Nogarotto. Un progetto che è in continuità con l’iniziativa “Io ci provo”, rivolta ai bambini delle scuole e condotta, come testimonial, dalla campionessa mondiale della Nazionale Femminile Paola Cardullo, a Borgaro, Caselle e ora a San Francesco al Campo, grazie all’ottenuta collaborazione degli istituti comprensivi e amministrazioni comunali coinvolte.

    - Advertisement -

    Il nuovo progetto “Vola Valley” – spiega Nogarotto – mette assieme scuola, corsi e tornei, con un percorso in sei tappe, che coinvolgerà tutto il territorio da Caselle alle Valli di Lanzo, come evocano anche il nome scelto per il progetto, e il logo, un’aquila stilizzata.

    Per quanto riguarda la scuola, saranno circa 1800 gli studenti partecipanti, in un tour che punta ad essere un percorso di crescita personale e sportiva. Ad essere coinvolte 16 classi a Nole e Villanova, 20 a Ciriè, 2 a Lanzo, 3 a Mathi, 3 a Cafasse, 3 a Germagnano, 3 a Grosso, 10 a Caselle, nonché le scuole materne di Nole e Villanova.

    Per quanto riguarda i corsi di minivolley, saranno ben 9 i centri ove saranno previsti, per le fasce d’età da 5 ad 11 anni.

    Per quanto riguarda infine i tornei, saranno strutturati su sei tappe, partendo da una prima giornata a Caselle, e poi Balangero, Ciriè, San Francesco al Campo (al Velodromo), la Porporata di Ceretta e gran finale a Lanzo.

    La scelta di base di Vola Valley – spiega il responsabile tecnico Maurizio Venco – è quella di puntare sul territorio per far crescere il movimento. Il progetto Vola Valley può contare su uno staff, tutto al femminile, guidato dalla capo-progetto Monica Cabodi, che si è occupato di tutto, a partire dal disegno del logo. L’aquila di Vola Valley sarà presente su tutte le magliette delle squadre, che si differenzieranno nei tornei solo per il colore.

    A presentare le magliette, Venco chiama come testimonial Giulia Blagescu, la quindicenne schiacciatrice del Caselle Volley (classe 2010), da poco reduce dal torneo internazionale di Messina con la Nazionale italiana Under 16.

    Numerosi gli amministratori dei comuni interessati dal progetto intervenuti alla presentazione hanno portato il loro saluto: l’assessore allo sport di Caselle Paolo Marchetti, il vicesindaco  di San Francesco al Campo Diego Ferron,  l’assessore alle attività produttive di Ciriè Fabrizio Fossati, il sindaco di Cantoira Franca Vivenza, il vicesindaco di Lanzo Fabrizio Casassa, l’assessore di Balangero Andrea De Vito. Per tutti la maglietta rossa di Vola Valley.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    23.4 ° C
    24.2 °
    23 °
    48 %
    1.5kmh
    0 %
    Gio
    24 °
    Ven
    24 °
    Sab
    24 °
    Dom
    19 °
    Lun
    15 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Sei nuovi aggregati

    0
    Davide, Maurizio, Carmen, Piergiorgio, Alessia e Rina sono i sei nuovi aggregati della Croce Verde Torino, cittadini di Borgaro e Caselle che hanno iniziato...