24 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Maggio 3, 2025

    Una nuova mostra per Enrico Iuliano

    Presso gli spazi di Riccardo Costantini Contemporary  in via Giolitti, 51 a Torino, è stata inaugurata recentemente la mostra personale di Enrico Iuliano dal titolo “Tempo Reale”.
    In esposizione una serie di nuovi lavori  fra scultura e installazione con cui l’artista si interroga sui significati di spazio, materia, tempo e linguaggio.

    - Advertisement -

    Un’installazione a parete “Tempo Reale”, un grande meccanismo di orologio dove le ore sono sostituite dalle parole di un testo di Elena Pugliese, pone lo spettatore di fronte ad un tempo che scorre così velocemente da decontestualizzare la funzione dell’oggetto fino a farla diventare una sorta di indicatore della condizione esistenziale.

    - Advertisement -

    “Un’idea di scultura” è il leitmotiv di una serie di opere in cui l’artista utilizza come pretesto materiali diversi come mattoni o lingotti, per indagare sul concetto stesso di scultura e della sua genesi; in alcuni di questi lavori lo spettatore è indotto ad immergersi in una sequenza spazio temporale relativa alla scrittura e di conseguenza al linguaggio.

    A complemento della mostra in galleria, presso la Cavallerizza Reale di via Verdi, 9 a Torino, nell’ambito della rassegna GPL (Grandi Progetti Leggeri), Enrico Iuliano in collaborazione con Marco Albeltaro, dal 4 al 21 aprile,  propone “Tempo Irreale”, una grande installazione che occuperà completamente la manica lunga del 4° piano dell’edificio.

     

    Nazarena Braidotti

    “Tempo reale”, fino al 14 aprile, Via Giolitti, 51 da martedì a sabato ore 11-19,30

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Nazarena Braidotti
    Nazarena Braidotti
    Braidotti M.Nazzarena in Gaiotto Nata a Ciriè(To), tre figli, ex insegnante a Caselle, vive a Torino. Laurea in Lettere con una tesi sul poeta P.Eluard, su cui ha pubblicato, per Mursia, un “Invito alla lettura”. Grandi passioni: la scrittura, tenuta viva nella redazione di “Cose Nostre” e altri giornali locali e l’acquerello.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    24 ° C
    24.1 °
    21.3 °
    43 %
    1.5kmh
    0 %
    Sab
    23 °
    Dom
    19 °
    Lun
    15 °
    Mar
    15 °
    Mer
    13 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Workshop di Cartapesta Giapponese per la Festa della Mamma

    0
    Il Lions Club Caselle T.se Airport organizza un evento speciale in occasione della Festa della Mamma: un workshop di cartapesta giapponese che si terrà...