25.8 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Luglio 20, 2024

    Due nuovi militi

    Buongiorno Direttore,
    sono Filiberto Paganini, il Responsabile della comunicazione della Sezione di Borgaro-Caselle della Croce Verde Torino.

    Al riguardo desidero informarla che due militi appartenenti alla nostra Sezione, pochi giorni fa hanno superato brillantemente gli esami di abilitazione per poter esercitare tutti i servizi loro demandati. L’esame, che consiste in una prova teorica e una pratica, è molto impegnativo ed è il culmine di un percorso dove i discenti devono dimostrare preparazione attraverso studi personali ed esercitazioni pratiche.
    Da oggi quindi i due militi hanno terminato la prima fase per ottenere il titolo di “Soccorritore Regione Piemonte”, che otterranno a tutti gli effetti dopo un tirocinio pratico di alcuni mesi.
    Approfitto quindi delle colonne del suo giornale, che da oltre 10 anni parla sempre delle gesta dei militi, per far pervenire a Michael e Mihaela, le congratulazioni vivissime di tutto il Corpo Militi della Croce Verde Torino.
    La notizia della loro abilitazione è passata attraverso una chat di gruppo della Croce Verde, e un collega milite -Francesco -ha indirizzato loro delle bellissime parole di elogio e benvenuto, che sono degne di nota e che qui le trascrivo integralmente:
    “Bravissimi ragazzi, ieri sera è stato il primo grosso traguardo del vostro percorso all’interno dell’Ente.
    Ricordatevi che da “domani” sarete voi i protagonisti dei servizi che andrete a svolgere, ma non temete, al vostro fianco troverete sempre i componenti della vostra squadra, pronti a sostenervi e a accompagnarvi in questo percorso di tutoraggio.
    Mi raccomando, date il meglio!
    L’avete dato ieri sera, fatelo domani.. sempre.
    Oggi, proprio come la prima volta che vi ho visto in Sezione Vi auguro un buon inizio.”
    Questi i militi della Croce Verde Torino, ragazze e ragazzi che i cittadini vedono a tutte le manifestazioni pubbliche quando viene richiesta l’assistenza della Croce Verde e sono anche gli stessi ragazzi che di notte e nei giorni festivi accorrono in ogni luogo dove c’è un’emergenza.
    Grazie ancora Direttore, per lo spazio che ci ha sempre dato e grazie se vorrà pubblicare anche questa mia.
    Con stima verso il suo prezioso lavoro di informazione, colgo l’occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

    Filiberto Paganini

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    22.8 ° C
    22.8 °
    21.6 °
    91 %
    1.3kmh
    57 %
    Sab
    29 °
    Dom
    23 °
    Lun
    30 °
    Mar
    29 °
    Mer
    20 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Momenti giù, momenti su

    È risaputo che lo sport consente di migliorare molti aspetti della nostra vita. Infatti, attenua lo stress, allena la mente e aumenta l'autostima. Inoltre, grazie...

    22° Rassemblement