24.9 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    La nuova governance della Croce Verde Torino

    Fissate in contemporanea con le elezioni regionali ed europee , si sono svolte a Torino le votazioni per eleggere il nuovo governo della Croce Verde Torino. L’ente torinese, che sovrintende anche le sezioni esterne, fra le quali quella di Borgaro-Caselle, ogni tre anni deve indire regolari elezioni.
    Oltre 1.500 i soci volontari, ovvero i militi, che insieme agli altri soci definiti dallo statuto, sono stati chiamati alle urne per rinnovare le cariche sociali del consiglio direttivo, dal quale discenderà poi la nomina del presidente, vice e di tutti i consiglieri.
    Fra i 18 candidati che si erano messi in lista, sono stati eletti ed entrati in Consiglio i 13 previsti dallo statuto, che costituiranno la nuova governance per i prossimi tre anni.
    Ecco l’elenco degli eletti: Enzo Sciortino, Luca Rittatore, Vincenzo Favale, Mario Moiso, Salvatore Bucca, Marino Properzi, Piero Bergamasco, Marco Galetto, Antonio Urbino, Fabrizio Marchino, Davide Tessore, Rosa Cataffio, Luciano Dematteis.
    Attualmente il presidente, che aveva sostituito l’indimenticabile avvocato Paolo Emilio Ferreri, era Mario Moiso, mentre il suo vice era Vincenzo Sciortino. Riuniti i nuovi consiglieri, all’unanimità sono stati confermati quale presidente Mario Moiso e quale vice Enzo Sciortino. Direttore amministrativo sarà Vincenzo Favale, Luca Rittatore avrà il compito di direttore dei servizi e Antonio Urbino sarà direttore sanitario. Tutto nel segno della continuità e coesione di una squadra già collaudata che ha sempre portato avanti il buon governo della Croce Verde Torino. Un augurio di pronta guarigione giunga a Salvatore Bucca, già direttore dei servizi e oggi in cura per problemi di salute e al momento impossibilitato a recare il solito consueto e importante apporto.
    In un prossimo consiglio verranno poi nominati gli altri responsabili, nell’ambito della struttura dell’ente. Anche la nostra sezione di Borgaro-Caselle sarà interessata a questi avvicendamenti, ma  non possiamo darvi ora notizie, che saranno oggetto di un prossimo articolo.
    Intanto l’attività dei militi di Borgaro, prosegue instancabilmente h 24 e ricordiamo che nuove e giovani risorse sono e saranno sempre benvenute in questo particolare settore dell’emergenza sanitaria, attraverso l’organizzazione del 118 Regione Piemonte.
    Info ed eventuali colloqui tutti i giorni dopo le 20 al telefono 011. 4501741 oppure mail
    borgarocaselle@croceverde.org
    Croce Verde-Sezione di Borgaro- Caselle-Via Italia Cascina Nuova- Borgaro.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    poche nuvole
    26.7 ° C
    28.4 °
    25.9 °
    63 %
    2.6kmh
    20 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    31 °
    Lun
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Beni Confiscati alla ‘ndrangheta

    0
    Durante la campagna elettorale per le comunali, noi di Progetto Caselle 2027 siamo stati se non gli unici, tra i pochi, ad insistere sulla...

    Sulla strada 2024