L’area sgambamento cani ha finalmente un gestore

0
1532

Questa volta ci siamo. Dopo il passaggio a vuoto del 22 febbraio scorso, in cui all’apertura delle buste l’unica offerta pervenuta per la gestione dell’area di sgambamento cani di via Venaria era stata ritenuta non idonea dalla commissione aggiudicatrice (l’area era stata comunque inaugurata ed aperta il 17 marzo), il 28 maggio scorso, nella sala riunioni del Settore Opere Pubbliche si è proceduto all’esame delle offerte pervenute per il nuovo bando.

Anche questa volta in realtà è pervenuta una sola offerta, ma idonea in base ai requisiti di partecipazione: ad aggiudicarsi perciò la gestione dell’area, per 3 anni, è stata la ASD Dog Island di Leinì.

- Adv -

La dichiarazione in merito dell’assessore al Verde Pubblico Giovanni Isabella: “L’associazione Dog Island è stata l’unica partecipante a questo secondo bando e si è perciò aggiudicata la gestione dell’area per un triennio. Nel giro di poco tempo dovrebbe prendere in carico l’area, giusto il tempo di espletare le ultime formalità burocratiche. Ricordo alla cittadinanza che la gestione dell’area costerà all’Amministrazione comunale zero euro. La Dog Island dovrà curare l’apertura e la chiusura delle due aree e tenerle pulite ed in ordine. L’associazione, per rientrare delle spese, potrà, se lo vorrà, organizzare dei corsi a pagamento per i cittadini: addestramento, agility o quant’altro. Fermo restando che le due aree dovranno rimanere fruibili alla cittadinanza gratuitamente. Se i gestori vorranno organizzare questi corsi dovranno costruire un’area apposita terza adiacente rispetto alle due approntate del Comune. Per l’eventuale ampliamento hanno già la nostra autorizzazione, in quanto il terreno è di proprietà comunale”.

Come si evince dal loro sito internet, la Dog Island dispone di due sedi: una a Leinì ed una a Rivarolo. Organizza corsi di educazione di base, agility dog, rally-o, obedience, dog dance, risoluzione di problemi comportamentali. Inoltre si occupa di pet therapy e di formazione di addestratori ENCI.

 

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.