4.6 C
Comune di Caselle Torinese
sabato, Gennaio 25, 2025

    Si dimette la consigliera comunale Enrica Ivaldi

    Movimento 5 Stelle

    E tre! In un anno sono già tre le consigliere comunali casellesi che hanno rassegnato le dimissioni, di cui due erano candidate sindaco.

    - Advertisement -

    Quasi subito dopo le elezioni del giugno scorso, ci furono le dimissioni di Antonella Martinetto della lista “Ricominciamo per Caselle”: la candidata sindaco, giunta quarta, venne sostituita dall’avvocato Luigi Chiappero.

    - Advertisement -

    Recentemente è toccato alla “veterana” Sara Li Gregni di “Sviluppo e Futuro”, sostituita da Andrea Caracciolo. Ora è toccato alla candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, l’ambientalista Enrica Ivaldi, che verrà sostituita da Andrea Dolfi.

    Tre donne sostituite,“surrogate” per usare il brutto, ma corretto, termine burocratico, da tre uomini: davvero un peccato per la questione di genere, senza nulla togliere all’indubbio valore dei subentranti in consiglio.

    Il Movimento 5 Stelle ha diffuso un comunicato stampa sulle dimissioni della Ivaldi: “Enrica Ivaldi, nostra candidata sindaca, ha purtroppo dovuto rassegnare le dimissioni come Consigliere Comunale del Movimento 5 Stelle, per motivi personali. Tutto il gruppo ringrazia Enrica per l’impegno e la fatica espressi in questi mesi, con la certezza che continuerà a rappresentare con convinzione e tenacia, i principi fondamentali del Movimento 5 Stelle. Le surroghe che ne sono conseguite, sono studio di una attenta analisi delle disponibilità che i candidati in lista, avrebbero potuto offrire all’impegno richiesto per ricoprire la carica di Consigliere Comunale.
    Il ringraziamento va anche ad Angelo Navone che, tra i fondatori del gruppo territoriale, ha ritenuto comunque di proseguire la sua attività come semplice attivista e sappiamo bene quanto gli sia costato cedere il passo. Con lui abbiamo condiviso fatiche e perseguito obiettivi per la nostra cittadina, ma il M5S è anche questo, andare oltre le persone per la crescita di tutti e, in questo modo, Angelo permetterà ad altri di farsi le “ossa”, restando a supporto.
    Sarà quindi Andrea Dolfi a subentrare in Consiglio ad Enrica Ivaldi, mettendo a disposizione il tempo e le energie necessarie insieme a Roberto Giampietro (nuovo capogruppo), per rappresentare in maniera sempre più puntuale, le necessità degli elettori che hanno riposto in un gruppo e non nei singoli, la loro fiducia. Cogliamo l’occasione per chiedere a tutti i cittadini di partecipare attivamente, di segnalarci i fabbisogni, di venire alle nostre riunioni, di seguirci sui social”.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    5.3 ° C
    7 °
    4.7 °
    86 %
    2.6kmh
    0 %
    Ven
    5 °
    Sab
    8 °
    Dom
    7 °
    Lun
    7 °
    Mar
    9 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Caselle: attenzione alle truffe

    0
    Riprendiamo il messaggio apparso ieri su diversi social e ripreso anche da soggetti istituzionali Sono giunte alcune segnalazioni da parte di parrocchiani di una persona...