Franca Biel Martinetto è stata accompagnata nel suo ultimo viaggio terreno da una folla immensa che ha partecipato, commossa, alla sue esequie.
La città intera s’è unita al cordoglio della famiglia e raramente un funerale è stato così tanto partecipato.
Ad officiare il rito funebre, il parroco di Viù, paese tanto caro a Franca, don Giovanni e Don Claudio, il nostro parroco, il quale, pur ancora provato dal recente intervento chirurgico, non ha voluto far mancare la sua attiva partecipazione accanto a tutta la famiglia Martinetto.
Toccante, in modo particolare, il messaggio che tutte le maestranze del Martinetto Group hanno voluto indirizzare in primis al Commendatore Filiberto, fondatore del Gruppo, e da sessantaquattro anni coniuge felice d’una donna che è stata maestra di stile e raro esempio di vita.
L’invito che la portavoce delle maestranze ha rivolto a Filiberto è stato quello di non arrendersi al dolore, ma di provare a continuare nello straordinario segno che Franca Biel ha saputo tracciare nel corso di tutta la sua esistenza: mai arrendersi. Anche al cospetto del dolore più lancinante, c’è sempre un domani in cui sperare, un sogno da individuare e da cogliere. Questa è l’eredita che Franca ci lascia.
Nelle foto di Aldo Merlo alcuni momenti delle esequie