18.9 C
Comune di Caselle Torinese
lunedì, Maggio 13, 2024

    Due casellesi a “Striscia la notizia”


    “Un’avventura affascinante, creativa e ricca di curiosità inedite”, è quanto ci hanno raccontato Francesca Costante e Angela Ferragina, casellesi entrambe appena rientrate da Cologno Monzese. Francesca e Angela, lo scorso 15 aprile sono state in visita agli studi Mediaset e in particolare al set dove si registra “Striscia la notizia”.
    “La cordialità di Jerry Scotti e di Michele Hunziker sono stati il primo segno di benvenuto”, dicono Francesca e Angela. “Insieme a loro abbiamo potuto partecipare alla registrazione di una puntata, poi andata in onda in differita pochi minuti dopo”.
    “Interessante la visita al museo di Striscia”, racconta Francesca. “Ancora più belle le avventure e i ricordi di 35 anni di registrazioni”, prosegue Angela. Uno spaccato di storia dell’Italia in chiave satirico-comica.
    In mostra anche i cimeli riguardanti le reprimende e le querele arrivate ad Antonio Ricci, pervenute in alcuni casi dalla stessa Mediaset, la cui proprietà sentendosi offesa dopo alcuni servizi, ha portato davanti ai giudici patron e giornalisti.
    Ma la notizia vera, corretta, senza allusioni vince sempre, proprio come si è verificato in tutte le occasioni di vertenze con le parti sentitesi offese.
    “Tutto in ragione della verità”, commentava Jerry Scotti, che sempre cordialissimo ha poi congedato il gruppo per affidarlo ai cameraman incaricati di registrare la puntata.

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    19.3 ° C
    20.8 °
    17.1 °
    68 %
    2.6kmh
    75 %
    Lun
    19 °
    Mar
    15 °
    Mer
    13 °
    Gio
    15 °
    Ven
    20 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Un volantino “fake” fa infuriare Marsaglia

    0
    Conoscendo il nostro sindaco, sapendo che l'antifascismo è una delle cifre della sua vita, sapeva veramente troppo di falso la notizia apparsa su volantini...