Questo mese al botteghino….

0
1443

UnaVocePocoFa

Unione Musicale

al Conservatorio il 14 febbraio recital del pianista Andrea Lucchesini, con pagine di Schubert e Schumann.

Concertante

l’11, 13 e 15 febbraio, sempre alle ore 17, in tre sedi diverse (rispettivamente, Palazzo Barolo, l’auditorium Vivaldi e Villa Tesoriera), avranno luogo tre concerti vocali da camera. L’11 e il 13 programmi incentrati su Richard Strauss, nell’ambito dell’omonimo festival: il primo appuntamento vede protagonisti Chiara Taigi e Carmelo Corrado Caruso, il secondo Francesca Rotondo con un trio strumentale. Il 15 Francesca Lanza e Ivanna Speranza presentano un programma liederistico variegato.

- Adv -

Educatorio della Provvidenza

il 12 febbraio occasione di ascoltare un’ampia selezione di Don Pasquale di Donizetti.

Orchestra Rai

l’11 febbraio Concerto di Carnevale, diretto da John Axelrod. Il 15-16 febbraio riprendono i concerti settimanali (sarà eseguita la Sinfonia n. 5 di Cajkovskij). Il 22-23 febbraio Hartmut Haenchen dirige due pagine di Mahler (Blumine, e i Kindertotenlieder con il mezzosoprano Michelle Breedt) e la Sinfonia n. 5 di Beethoven. L’1-2 marzo due capisaldi del repertorio classico-romantico quali il Concerto n. 4 per pianoforte e orchestra di Beethoven (solista Alessandro Taverna) e la Sinfonia n. 4 di Bruckner; dirige Claus Peter Flor.

Concerti Lingotto

il 17 febbraio l’Orchestra del Mariinskij di San Pietroburgo, diretta da Valery Gergiev, interpreta un programma interamente russo con Rimskij-Korsakov, Liadov e Rachmaninov; pianista Varvara Nepomnyashchaya.

Teatro Regio

dal 15 al 25 febbraio Salome di Richard Strauss, con Erika Sunnegardh, Robert Brubaker, Doris Soffel, Tommi Hakala; direttore Gianandrea Noseda, regia di Robert Carsen. Il 24 febbraio concerto diretto da Noseda sul Richard Strauss sinfonico, con Don Quixote e Aus Italien.

- Adv bottom -

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.