9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Con la L84 di Volpiano il Calcio a 5 torinese conquista la Serie A

    Anche tre ragazzi casellesi nella compagine promossa

    Tra le squadre di maggior prestigio in Piemonte, la compagine “L84”, con sede a Volpiano, partendo dalla serie D in soli 10 anni ha completato un’incredibile scalata conquistando con la sua prima squadra la Serie A nazionale.

    L’impresa  è stata completata sabato 24 aprile 2021, quando, al PalaBrandizzo, è avvenuto lo scontro diretto per la promozione in A con la più blasonata squadra dell’Arzignano, il cui palmares vanta due scudetti e due SuperCoppe italiane. I calciatori verde-neri sono riusciti a prevalere in una sfida all’ultimo respiro, con il gol decisivo segnato a 40 secondi dal termine.

    Un traguardo importante raggiunto, che testimonia la bontà di un progetto. Una grande vittoria alla quale i ragazzi della L84 pensavano già da inizio campionato e si è trasformato in una bellissima e meritatissima realtà.

    Ci sono anche tre ragazzi casellesi all’interno della compagine. Li vediamo nella foto scattata a Porto San Giorgio alle finali di Coppa Italia: a sinistra Michele Marchiori, ruolo centrale, al centro Angelo Scognamiglio preparatore portieri e a destra Luca Astegiano, ruolo laterale.

    La L84 è anche una scuola Calcio di élite, e vede tra i partners anche il campione Claudio Marchisio: “Con la L84 puntiamo a vincere. Dietro c’è una grande struttura che parte da una grande famiglia dove con tanta passione hanno costruito la prima squadra , ma anche uno dei settori giovanili più importanti d’Italia”.

    Per chi fosse interessato alla scuola calcio, può inviare una email a info@l84.it oppure consultare il sito www.l84.it.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...