I Giochi Mondiali Universitari, una volta chiamati Universiadi, sono una manifestazione sportiva multidisciplinare corrispondente ai giochi olimpici. Si svolgono ogni due anni e vi partecipano studenti universitari provenienti da ogni parte del mondo.
L’edizione invernale 2025 sarà ospitata da Torino, dal 13 al 23 gennaio prossimi, e avrà il suo epicentro al Palavela. E proprio al Palavela si è svolta, nel pomeriggio di lunedì 17 giugno 2024, la premiazione del Contest “Un logo per CasaTo2025”, concorso promosso dal Comitato Organizzatore dei giochi e rivolto agli allievi delle scuole piemontesi. Vincitore del Contest è risultato Matteo Meinardi, 6 anni, di Caselle Torinese. Alla cerimonia di premiazione, avvenuta contestualmente all’inaugurazione di CasaTo2025, hanno presenziato Sonia Fava, maestra di Matteo, la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Giuseppa Muscato e il sindaco di Caselle Giuseppe Marsaglia.
Gli elaborati dei bambini finalisti del Contest rimarranno esposti al Palavela e saranno utilizzati nella comunicazione dell’evento per promuovere l’immagine dell’impianto come Casa dello Sport aperta 365 giorni all’anno.