Natale in famiglia alla OMCR di San Maurizio

0
1133

Organizzata per sabato 17 dicembre, l’iniziativa del “Christmas family day “, ovvero il Natale in famiglia alla OMCR di San Maurizio, ha riscosso un notevole successo.
Molti sono stati i visitatori di questo gioiello tecnologico, nonostante la fredda mattinata non invogliasse certo ad uscire.
“Chi lavora in azienda – ci ha riferito Fabienne Toso, addetta alla comunicazione – trascorre buona parte della propria giornata in un luogo che la famiglia non conosce e che, spesso, è complesso da raccontare. Per questo i Family Day sono sempre un evento memorabile ed una occasione di condivisione preziosa, dove OMCR apre le porte e si presenta alle famiglie dei dipendenti ed al pubblico interessato. Siamo ritornati, dopo due anni di pandemia, a poter mostrare personalmente ai nostri cari ciò che con orgoglio portiamo avanti ogni giorno. La curiosità e la felicità negli occhi dei bambini, quando ritiravano il dono loro destinato, ha reso questo evento natalizio ancora più magico. Siamo grati e consapevoli, inoltre, del rapporto speciale che da sempre ci lega al nostro territorio, ed in particolare al Comune di San Maurizio Canavese. Per questo la visita del Sindaco Michelangelo Picat Re e del Vicesindaco Ezio Nepote per noi ha avuto un valore speciale. Ringraziamo tutti per aver reso possibile l’evento.”

OMCR è una azienda internazionale, nata circa 40 anni fa, e che si occupa dello studio, progettazione e costruzione di macchinari, attrezzature e componenti che servono allo stampaggio delle lamiere per l’industria automobilistica.
Una filiera di cui poco o nulla conosciamo. Da oggi invece abbiamo scoperto che, quando ci mettiamo al volante della nostra auto e partiamo,  una parte del nostro viaggio lo facciamo anche grazie e in compagnia di OMCR.
Il Direttore del Personale, che è anche l’allenatore della squadra di calcio del Fatebenefratelli, (cfr. Cose Nostre on line del 4.10.2022-“Un torneo speciale al Fatebenefratelli di San Maurizio”), ci ha invitato e con lui abbiamo potuto ammirare la grande tecnologia degli impianti. Ma dietro questa tecnologia c’è il cuore che pulsa dentro ogni dipendente: dalle operaie agli operai e fino ai vertici apicali.
Ecco una delle aziende che creano valore e portano in Italia e nel mondo la garanzia di serietà del Made in Italy. Un gioiello che siamo lieti sia nato e cresciuto in quel di San Maurizio.
Che il 2023 sia foriero di successi e di grandi soddisfazioni.

- Adv -
- Adv bottom -
Articolo precedenteC’era una volta l’edicola
Articolo successivoDa Palermo a Caselle, con amore
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.