10.5 C
Comune di Caselle Torinese
domenica, Novembre 16, 2025

    Caselle: chiuso dai carabinieri il chiosco al Prato della Fiera

    Per violazione delle disposizioni anti-Covid

    - Advertisement -

    “Locale chiuso per violazione amministrativa del DPCM 17/05/2020 (emergenza Covid-19)”, così riporta il cartello appeso alla ringhiera di recinzione del bar “La Casetta”, al Prato della Fiera, di fronte alla caserma dei carabinieri. Il provvedimento è firmato dal comandante della caserma, maresciallo maggiore Fabio Fornaiolo. Diversi devono essere stati gli ammonimenti bonari, prima dell’adozione del provvedimento sanzionatorio, con la chiusura forzata per cinque giorni. Molte, si dice in città, erano le segnalazioni pervenute di afflussi eccessivi, di atteggiamenti rilassati, come se il Covid fosse un problema ormai alle spalle. Si parla anche di un’affollata festa di compleanno, tenuta negli spazi del chiosco.

    - Advertisement -

    Certo, controllare i comportamenti della gente, per il gestore di un’attività, non è cosa semplice, ma le disposizioni del DPCM sono chiare, spetta al titolare dell’attività regolamentare gli ingressi e far sì che le distanze di sicurezza siano osservate.

    Inappuntabile quindi il provvedimento delle forze dell’ordine qui a Caselle. Opportuno per non abbassare la guardia contro assembramenti potenzialmente pericolosi.

    Sulla stessa linea cautelativa continua ad essere l’amministrazione comunale, che non ha ancora dato via libera all’utilizzo di altri spazi ritenuti a rischio, come l’ex area picnic di Borgata Francia, o con problemi di sanificazione dopo l’utilizzo, come i parchi gioco dei bimbi. “Per questi spazi preferiamo aspettare almeno fino al 15 giugno” dichiara il sindaco Baracco.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui
    Captcha verification failed!
    Punteggio utente captcha non riuscito. Ci contatti per favore!

    Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10.5 ° C
    11.4 °
    10 °
    93 %
    1kmh
    100 %
    Dom
    11 °
    Lun
    14 °
    Mar
    8 °
    Mer
    6 °
    Gio
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    “Cose Nostre” di novembre è in edicola

    0
    Puoi trovare il nuovo numero di Cose Nostre nelle edicole di Caselle e San Maurizio: 32 pagine tutte da leggere!