9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Avvicendamento alla presidenza di Unione NET

    Luca Baracco ha passato il testimone al sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne

    Il sindaco di Volpiano Emanuele De Zuanne è stato nominato presidente dell’Unione dei Comuni Nord Est Torino, nella riunione del Consiglio di mercoledì 10 giugno.

    L’Unione Net raggruppa i comuni di Borgaro, Caselle, Leinì, San Benigno, San Mauro, Settimo e Volpiano, con una popolazione di 135.000 abitanti. L’ente gestisce in forma associata funzioni diverse, quali i servizi socio-assistenziali, lo sportello unico per le attività produttive, la partecipazione a bandi per il finanziamento di investimenti pubblici e le procedure per le gare d’appalto.

    Nel suo intervento il presidente uscente, Luca Baracco, sindaco di Caselle Torinese, ha ricordato il percorso compiuto dall’Unione dal 2014, primo anno del suo mandato: “L’Unione dei Comuni NET – ha detto – è stata soprattutto un’opportunità di confronto, per crescere umanamente e per acquisire nuove competenze ed esperienze”. Nel presentare le linee del suo mandato, il sindaco De Zuanne ha sottolineato che intende valorizzare, oltre alle funzioni proprie dell’Unione, “l’attività di coordinamento, ad esempio per i trasporti e la protezione civile, per riuscire a portare a casa risultati utili per i nostri cittadini”. Durante la riunione è stato ricordato Vincenzo Barrea, già sindaco di Borgaro Torinese e primo presidente dell’Unione NET, scomparso a dicembre 2018:

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...