14.3 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Maggio 14, 2024

    Caselle, riprendiamoci lo sport all’aria aperta!

    Un invito dell'Assessora allo Sport, Angela Grimaldi


    “Abbiamo più volte sottolineato quanto sia importante per la salute personale e collettiva fare sport, specialmente all’aria aperta– spiega Angela Grimaldi, Assessora allo Sport del Comune di Caselle Torinese -. Muoversi nel verde, tra gli alberi, nei parchi, nei prati, apporta benefici anche maggiori a quelli “indoor” ed è il modo più naturale per trarre giovamento grazie all’armonia che si stabilisce con l’ambiente intorno, che ci restituisce un pieno equilibrio psico-fisico. Il nuovo Decreto-Legge 22 aprile 2021, n. 52* – continua l’Assessora Grimaldi – consente finalmente di poter ricominciare a riprendere attività sportive all’aria aperta ed è per questa ragione che l’Amministrazione, previa richiesta scritta da inoltrare presso l’Assessorato allo Sport, mette a disposizione il Palatenda di Prato Fiera, alle Associazioni sportive che già utilizzavano le Palestre Comunali. Sarà un modo per ricominciare l’attività sportiva interrotta, nel beneficio dello spazio aperto, quale scenario immerso nel verde, sì, ma in uno spazio delimitato e coperto”.
    La disponibilità dell’Amministrazione Comunale va anche oltre. Continua infatti l’Assessora allo Sport: “Se le Associazioni individuassero inoltre nel territorio comunale altri spazi idonei alla loro attività all’aperto, ce ne facciano segnalazione. Effettueremo dei sopralluoghi per verificarne la compatibilità e provvedere così alla loro concessione”.
    Si ricorda che la richiesta per l’utilizzo dello spazio del Palatenda e relativi orari devono essere tassativamente richiesti presso l’ufficio Sport.
    L’Assessorato allo Sport resta a disposizione per ulteriori chiarimenti e informazioni.

    *Misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell’epidemia da COVID-19”

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    14.2 ° C
    16.5 °
    13 °
    91 %
    2.1kmh
    75 %
    Mar
    15 °
    Mer
    13 °
    Gio
    15 °
    Ven
    20 °
    Sab
    16 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La scomparsa di Domenico Ercole: una vita al servizio della comunità...

    0
    “Il lavoro ben fatto consiste nel fare bene le parti nascoste”. Era l’ottobre del 2020 quando Domenico Ercole ci chiedeva un appuntamento per chiacchierare un...