Siamo abituati a vederla ogni notte, intera, a spicchi o velata dalle nuvole. Il suo fascino ha ispirato fior di scrittori e ha fatto battere milioni di cuori impregnati di romanticismo. Sappiamo molte cose della luna, per esempio che è in grado di modificare i fenomeni naturali terrestri. Signora delle nascite e dei raccolti, decide l’alternarsi delle maree, gioca con le unghie e i capelli facendoli “germogliare”. I sostenitori degli influssi lunari addebitano alla sua azione un abbassamento della pressione atmosferica che influirebbe sulla circolazione del sangue; è la responsabile dell’umore, trasformandoci tutti in “lunatici”. Anche l’astrologia in generale, nutre una fiducia profonda nel ruolo della luna attribuendole la capacità di influenzarci a tal punto da causare enormi cambiamenti nelle nostre vite.

Il 31 gennaio 2018 ci ha regalato una meravigliosa e rara eclissi di luna. La super luna rossa e blu di “sangue” nel segno del Leone è un fenomeno che, data la concomitanza eventi, non si ripeteva da centinaia di anni. Una luna blu (e cioè la seconda luna piena del calendario mensile) si è sincronizzata con un’eclissi totale, (detta luna rossa a causa della tonalità assunta) e il tutto è avvenuto sotto l’influenza astrale del segno del Leone.

Una luna “super” si verifica quando la luna piena è più vicina alla Terra, il risultato è quello di un effetto energetico molto forte. Per l’astrologia, la luna rappresenta le nostre emozioni e il modo in cui ci sentiamo al sicuro mentre ci muoviamo attraverso il mondo.  Durante un’eclissi, il nostro senso di sicurezza e comfort è scosso e porta a galla paure, speranze, sogni e verità. Poiché questa eclissi della  super luna blu di “sangue” cade nel segno di fuoco del Leone, la sua vitalità (entusiasmo, passione e orgoglio) da questo momento fino a metà anno, influenzerà molte decisioni. Per l’astrologia  nella luna risiede il principio femminile. La luna è governatrice delle emozioni,  per questo saremo pervasi da una forte energia con le tipiche caratteristiche di introspezione, intuitività, sensibilità e di sentimento.
Avrà maggiore ascendente sulle donne che si riconoscono per indole in questa forza ed è a loro che soprattutto porterà grandi cambiamenti.
Nella società si potranno sperimentare entro i prossimi sei mesi, un riconoscimento del potere alle donne e un attenzione particolare ai temi sulla parità di diritti.

Fonte : https://changera.blogspot.it/2018/01/super-lune-bleue-de-sang-le-31-1-18.html

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.