Siamo abituati a vederla ogni notte, intera, a spicchi o velata dalle nuvole. Il suo fascino ha ispirato fior di scrittori e ha fatto battere milioni di cuori impregnati di romanticismo. Sappiamo molte cose della luna, per esempio che è in grado di modificare i fenomeni naturali terrestri. Signora delle nascite e dei raccolti, decide l’alternarsi delle maree, gioca con le unghie e i capelli facendoli “germogliare”. I sostenitori degli influssi lunari addebitano alla sua azione un abbassamento della pressione atmosferica che influirebbe sulla circolazione del sangue; è la responsabile dell’umore, trasformandoci tutti in “lunatici”. Anche l’astrologia in generale, nutre una fiducia profonda nel ruolo della luna attribuendole la capacità di influenzarci a tal punto da causare enormi cambiamenti nelle nostre vite.

Il 31 gennaio 2018 ci ha regalato una meravigliosa e rara eclissi di luna. La super luna rossa e blu di “sangue” nel segno del Leone è un fenomeno che, data la concomitanza eventi, non si ripeteva da centinaia di anni. Una luna blu (e cioè la seconda luna piena del calendario mensile) si è sincronizzata con un’eclissi totale, (detta luna rossa a causa della tonalità assunta) e il tutto è avvenuto sotto l’influenza astrale del segno del Leone.

Una luna “super” si verifica quando la luna piena è più vicina alla Terra, il risultato è quello di un effetto energetico molto forte. Per l’astrologia, la luna rappresenta le nostre emozioni e il modo in cui ci sentiamo al sicuro mentre ci muoviamo attraverso il mondo.  Durante un’eclissi, il nostro senso di sicurezza e comfort è scosso e porta a galla paure, speranze, sogni e verità. Poiché questa eclissi della  super luna blu di “sangue” cade nel segno di fuoco del Leone, la sua vitalità (entusiasmo, passione e orgoglio) da questo momento fino a metà anno, influenzerà molte decisioni. Per l’astrologia  nella luna risiede il principio femminile. La luna è governatrice delle emozioni,  per questo saremo pervasi da una forte energia con le tipiche caratteristiche di introspezione, intuitività, sensibilità e di sentimento.
Avrà maggiore ascendente sulle donne che si riconoscono per indole in questa forza ed è a loro che soprattutto porterà grandi cambiamenti.
Nella società si potranno sperimentare entro i prossimi sei mesi, un riconoscimento del potere alle donne e un attenzione particolare ai temi sulla parità di diritti.

Fonte : https://changera.blogspot.it/2018/01/super-lune-bleue-de-sang-le-31-1-18.html

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here