9.2 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Una lettera del presidente Nicandro Pertosa

    Volentieri accogliamo il comunicato stampa che il presidente del Caselle Calcio, Nicandro Pertosa, ha inviato ai media e, accogliendo l’invito della società, ne diamo integrale pubblicazione.

    “A seguito dei fatti avvenuti presso l’impianto sportivo comunale di Caselle, via alle Fabbriche, 127 in data 21 gennaio 2023, il Caselle Calcio ha inteso, prima di prendere una doverosa posizione ufficiale, espletare un’indagine interna, all’esito della quale emerge la necessità di correggere alcune inesattezze comparse sugli organi di stampa nei giorni scorsi.

    In primo luogo, il Caselle Calcio evidenzia come nessuno dei protagonisti della rissa – ed in particolare il soggetto che viene accusato di aver cagionato lesioni al “nonno” – sia un dipendente, un tesserato o un collaboratore professionale del Caselle Calcio.

    In secondo luogo, come può essere desunto anche dal referto della partita, il gioco non ha subito alcuna interruzione. Questo perché il fatto è avvenuto ad una certa distanza dal campo in cui stava avvenendo la partita Under 12, in un’area distante almeno cento meri dal campo di gioco e per lo più nascosta da reti ombreggianti, sicché coloro che erano in campo non si sono accorti di quanto stava accadendo. Per tali motivi, la prospettazione stessa di una responsabilità sportiva del Caselle Calcio è irrealistica e totalmente fuori luogo, e nei fatti nessuna comunicazione in tal senso è finora giunta dai preposti Organi di giustizia sportiva.

    Il Caselle Calcio dal canto suo deplora fortemente l’episodio, che è decisamente più complesso e articolato di come rappresentato dagli organi di stampa e che non riguarda in alcun modo il contesto della partita in quel momento in corso, ma nel merito del quale non si entra, trattandosi di vicenda tra privati terzi avente anche possibili risvolti giudiziari. Il Caselle Calcio tiene tuttavia a sottolineare che esso, non solo nel suo episodio culminante ma in tutta la sua evoluzione, costituisce un ulteriore esempio dell’imbarbarimento non solo dello sport, ma della stessa società in cui viviamo, in cui i valori sportivi del reciproco rispetto, dell’autocontrollo e dell’educazione vengono quotidianamente calpestati. Questa Società è invece attivamente impegnata a promuovere questi valori, e quindi da un lato plaude all’intervento delle forze dell’ordine – che ringrazia per la sollecitudine e la professionalità dimostrate – e dall’altro valuterà nei prossimi giorni, in sede societaria, di comunicare in forma privata i necessari provvedimenti di interdizione all’impianto a coloro che si sono resi responsabili dell’episodio in commento.

    Si ringraziano anticipatamente i giornali che hanno dato giusto risalto alla vicenda se vorranno altresì far conoscere l’opinione del Caselle Calcio su questa vicenda.

    Il Presidente Nicandro Pertosa”

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nebbia
    10 ° C
    14.6 °
    8 °
    84 %
    2.6kmh
    100 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    18 °
    Ven
    19 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...