22.1 C
Comune di Caselle Torinese
venerdì, Luglio 19, 2024

    Primo “Open Day ANPAS”

    L' 11 novembre in tutto il Piemonte

    L’11 novembre prossimo, si terrà il primo “Open Day ANPAS in tutto il Piemonte”. È una iniziativa che coinvolge anche la Croce Verde Torino che vi ha aderito e che vede interessata la locale sezione di Borgaro-Caselle.
    Croce Verde Torino a questa bella iniziativa volta a divulgare, specie fra i giovani, questo importante servizio di volontariato e invita a vivere l’esperienza di un volontario soccorritore, nonché a provare cosa significa essere “soccorritore per un’ora”.
    Coloro che si recheranno presso la sede di Borgaro della Croce Verde in Viale Italia presso Cascina Nuova, potranno far parte di un equipaggio soccorritore e partecipare a una simulazione di primo soccorso.
    I volontari della sezione di Borgaro-Caselle si augurano che vi siano molti accessi anche solo per curiosare. I visitatori potranno trascorrere qualche ora a contatto con un mondo a loro del tutto nuovo e si renderanno conto, toccandolo con mano, quanto sia grande il fascino di vivere e convivere in una comunità di squadra che è parte attiva di un servizio sociale di così alto profilo.
    L’incontro con la popolazione è previsto a partire dalle ore 10 in Piazza della Repubblica a Borgaro, mentre le simulazioni di soccorso si terranno all’interno di Cascina Nuova, Via Italia, 45 Borgaro. La giornata si chiuderà alle ore 18.
    Per maggiori info e prenotazioni:
    https://forms.office.com/e/PSvYtSz6F7

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    23.2 ° C
    24.8 °
    21.8 °
    84 %
    2.1kmh
    0 %
    Ven
    31 °
    Sab
    30 °
    Dom
    22 °
    Lun
    29 °
    Mar
    26 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Tempo Libro chiude oppure rinasce?

    0
    Da qualche giorno la notizia della chiusura della libreria “Tempo Libro” rimbalza sui social e la costernazione di chi condivide tale notizia è palpabile....