4.9 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Febbraio 27, 2024

La scomparsa dell’avvocato Paolo Emilio Ferreri


“Ci ha lasciato il nostro Presidente onorario, l’avvocato Paolo Emilio Ferreri.
Lui stesso, col trascorrere degli anni, ci stava preparando ad accettare senza troppe storie il passaggio dal concetto di “immanente” a quello di “imminente”, ma il senso di vuoto che lascia in tutti noi, che lo abbiamo avuto al fianco per tanti anni, è enorme.
Buon viaggio Presidente!”
Con questo triste comunicato dell’attuale Presidente Mario Moiso abbiamo avuto notizia della morte dell’avvocato Paolo Emilio Ferreri, già presidente effettivo della Croce Verde Torino che volle creare la prima sezione staccata da Torino, proprio a Borgaro e  che assunse poi il nome di Borgaro-Caselle quando, per anni, i volontari operarono presso il nostro Poliambulatorio. Le esequie si svolgeranno il 1° febbraio 2024 presso la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Torino attraverso una cerimonia strettamente privata.
L’avvocato Ferreri, uomo di grande valore professionale e di fine arguzia, conosceva e amava Caselle che frequentava fin da giovane partigiano, essendo di provenienza familiare di Barbania, dove già il papà ed il nonno svolgevano la professione forense.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mauro Giordano
Mauro Giordano
Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

- Advertisment -

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

METEO

Comune di Caselle Torinese
pioggia leggera
4.9 ° C
6.5 °
3.7 °
89 %
1.5kmh
100 %
Mar
7 °
Mer
10 °
Gio
16 °
Ven
14 °
Sab
10 °

ULTIMI ARTICOLI

Senza logica

0
Lunedì 29 gennaio i tecnici incaricati dall’Amministrazione hanno presentato il progetto di Piano Particolareggiato che riguarda l’edificazione nelle aree RN1A (i terreni compresi tra...

Le cinque giornate

Insieme si può