9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    Il servizio civile presso la Croce Verde Torino

    Una grande opportunità viene offerta dall’ANPAS-Piemonte a 75 ragazze e ragazzi di età compresa fra i 18 e 28 anni del nostro territorio. Si tratta del Servizio civile universale in ambito sociale. Ricordiamo che l’ANPAS è l’associazione delle pubbliche assistenze, a cui partecipa anche la Croce Verde Torino, presente con due sezioni sul nostro territorio: Borgaro-Caselle e Ciriè. I giovani aderenti verranno avviati verso servizi di accompagnamento su pulmini o ambulanze di persone bisognose di cure.
    I volontari e le volontarie del servizio civile svolgeranno specifico corso, incentrato su tecniche di trasporto socio-assistenziale, che consentirà loro di ricevere l’abilitazione al trasporto infermi riconosciuta dalla Regione Piemonte e spendibile ai fini di una eventuale futura esperienza professionale in campo sanitario.
    La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari, spetta un assegno mensile di 507,30 euro per un impegno settimanale di 25 ore.
    Le relative domande dovranno essere presentate esclusivamente on line su piattaforma del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale: https://domandaonline.serviziocivile.it , entro le ore 14 del 15 febbraio p.v.
    L’accesso alla piattaforma Domanda On Line per i cittadini dovrà avvenire esclusivamente con Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
    Per agevolare e orientare le ragazze e i ragazzi nella scelta dei progetti di servizio civile e negli adempimenti richiesti, Anpas Piemonte ha predisposto un sito web dedicato: http://serviziocivile.anpas.piemonte.it/.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Mauro Giordano
    Mauro Giordano
    Sono nato a Torino il 23 settembre 1947, dove ho studiato e lavorato in tre aziende del settore servizi fino a tutto il 2005, quando, raggiunta l’età pensionabile ho potuto lasciare tutti i miei incarichi. Risiedo a Caselle dal 1970, anno in cui mi sposai trasferendomi da Torino nella nostra città. Fin dal 1970 ebbi l’onore di conoscere ed apprezzare il fondatore del mensile Cose Nostre, il dottor Silvio Passera, il quale fin dal primo numero mi propose di scrivere notizie relative alla Croce Verde, ente di cui facevo parte come milite a Torino e poi come milite della Sezione di Borgaro, poi divenuta Sezione di Borgaro-Caselle essendo stato il fondatore del sodalizio nel 1975. Una più corposa collaborazione con il giornale è avvenuta negli ultimi tempi e sotto la direzione di Elis Calegari, anche per effetto del maggiore tempo disponibile. Attualmente collaboro - con piacere e simpatia -anche alla stesura di notizie generali, ma sempre con matrice sociale. I miei hobby sono sempre stati permeati da una grande curiosità di tutto ciò che mi circonda: persone, fatti, lavoro, natura, buon umore e solidarietà. Ho avuto modo di conoscere tutta l’Italia, ed è questo il motivo che ora desidero dedicare tempo a “Cose Nostre”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    9.4 ° C
    12 °
    7.7 °
    57 %
    4.6kmh
    75 %
    Gio
    9 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini