14.3 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Maggio 14, 2024

    Il 2° Memorial “Nico Airola”

    Al TC Caselle il Master Regionale Piemontese Under 10 FIT

    Quest’anno il Memorial dedicato a Nico Airola, nostro primo campione sociale e past president de La Forgia, acquista ulteriore valore, visto che connoterà il Master Regionale Piemontese dedicato ai migliori Under 10 sabaudi, qualificatisi per la tappa finale casellese dopo una teoria infinita di tornei disputati durante l’arco di tutta la stagione nei più disparati circoli piemontesi.

    Il Tennis Club Caselle è stato scelto dal Comitato Regionale della Federtennis per ospitare questo importante appuntamento che vedrà in lizza le migliori racchettine del nostro territorio. Racchettine alle quali si farebbe torto bollandole come virgulti tenerelli, alle prime armi: dal 14 al 22 p.v. lo spettacolo sarà assicurato da piccoli che sanno già trattare e muovere la palla quasi quanto gli adulti. Vedere per credere.

    La cornice che abbellirà l’appuntamento è stata fortemente voluta dall’attuale presidente de La Forgia, Michele Faugno, e dalla famiglia Airola che ancora una volta ha deciso di essere accanto al primo  amore tennistico di Nico, il TC Caselle.

    TC Caselle che   subito dopo il Master Under 10 – a partire dal 22 e fino alla fine del mese di settembre – darà vita all’ultimo torneo stagionale: una gara limitata al gruppo 2.7 della Seconda Categoria che porterà ancora una volta in via alla Fabbriche 125 un sacco di giocatori assolutamente interessanti.

    Il torneo chiuderà di fatto la stagione agonistica 2019,  ma proprio nel momento in cui sta per schiudersi quella del 2020. Sono già aperte le iscrizioni ai corsi invernali, corsi che vedranno il nostro TC dotato di un nuovo pallone pressostatico che meglio saprà accogliere i  nostri soci, sempre più numerosi e sempre più appassionati. Ad attenderli una stagione ricca di sorprese e appuntamenti. Da vivere insieme.

    E.C.

     

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Elis Calegari
    Elis Calegari
    Elis Calegari è nato a Caselle Torinese il 24 dicembre del 1952. Ha contribuito a fondare " Cose Nostre", firmandolo sin dal suo primo numero, nel marzo del '72, e, coronando un sogno, diventandone direttore responsabile nel novembre del 2004. Iscritto all' Ordine dei Giornalisti dal 1989, scrive di tennis e sport da sempre. Nel corso della sua carriera giornalistica, dopo essere stato collaboratore di prestigiose testate quali “Match Ball” e “Il Tennis Italiano”, ha creato e diretto “Nuovo Tennis” e “ 0/15 Tennis Magazine”, seguendo per più di un ventennio i più importanti appuntamenti del massimo circuito tennistico mondiale: Wimbledon, Roland Garros, il torneo di Montecarlo, le ATP Finals a Francoforte, svariati match di Coppa Davis, e gli Internazionali d'Italia per molte edizioni. “ Nuovo Tennis” e la collaborazione con altra testate gli hanno offerto la possibilità di intervistare e conoscere in modo esclusivo molti dei più grandi tennisti della storia e parecchi campioni olimpionici azzurri. È tra gli autori di due fortunati libri: “ Un marciapiede per Torino” e “Il Tennis”.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    14.2 ° C
    16.5 °
    13 °
    91 %
    2.1kmh
    75 %
    Mar
    15 °
    Mer
    13 °
    Gio
    15 °
    Ven
    20 °
    Sab
    16 °

    ULTIMI ARTICOLI

    La scomparsa di Domenico Ercole: una vita al servizio della comunità...

    0
    “Il lavoro ben fatto consiste nel fare bene le parti nascoste”. Era l’ottobre del 2020 quando Domenico Ercole ci chiedeva un appuntamento per chiacchierare un...