10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    Semaforo rinnovato, ma protestano i residenti

    A Caselle, all’incrocio di Strada Aeroporto con via Mappano e via Savonarola

    Luci a led molto più luminose, le vecchie paline gialle riverniciate in verde, l’impianto semaforico all’incrocio di Strada Aeroporto con via Mappano e via Savonarola è stato di recente rimodernato. I residenti della zona, quelli che quotidianamente utilizzano quell’incrocio, anche come pedoni, non sono però soddisfatti delle modifiche apportate. Vediamone il perché.

    Le vecchie lampade semaforiche sono state sostituite da quelle moderne a led, ma sono state eliminate tutte quelle che erano rivolte verso l’interno dell’incrocio, peraltro utili per sapere dello stato del semaforo a chi è già dentro l’incrocio. Per gli automobilisti il problema si pone soprattutto per chi, proveniente da Ciriè, si è accodato per la svolta a sinistra in via Mappano, e non ha più l’informazione sullo scatto del giallo e del rosso. Per i pedoni, l’unico attraversamento in sicurezza dell’incrocio è sul lato sud di Strada Aeroporto, mentre sugli altri tre lati non ci sono lampade semaforiche visibili al pedone. In particolare, sia auto che pedoni in uscita dal piazzale davanti all’Officina Barra non hanno l’informazione sullo stato del semaforo.

    “Il problema diventa evidente soprattutto nelle ore di punta, in cui l’incrocio è più affollato. Abbiamo segnalato la cosa agli uffici comunali. Speriamo che intervengano a porre rimedio, prima che capiti qualche incidente” ci dice Gianpiero Barra, titolare dell’officina affacciata sull’incrocio.

    1 commento

    1. Perché il semaforo che c’è dentro caselle per intenderci vicino piazza grande dove fanno il mercato. Bisogna alzare gli occhi al cielo se sei un pedone per vedere quando puoi passare.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...