24.9 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Luglio 25, 2024

    Abbattuto un tiglio in viale Bona

    Lunedì 15 febbraio sono stati avviati, a Caselle, gli abituali interventi di potatura dei viali cittadini. Si è cominciato con viale Bona, mentre nella settimana corrente i lavori sono proseguiti al Prato della Fiera.

    Nel corso delle potature in viale Bona, la ditta incaricata, la f.lli Airaudi di Robassomero, ha segnalato agli uffici comunali che il tiglio numero 372, posto all’altezza di via Quarantelli, è “vegetativamente morto”, e ne ha consigliato l’abbattimento.

    La segnalazione è stata recepita, con ordinanza del Sindaco n° 13 del 19 febbraio, e il tiglio è stato tagliato alla base. Nella stessa ordinanza è scritto che “il capitolato delle potature prevede anche la piantumazione di nuove piante in sostituzione di quelle abbattute”. Si presume quindi che si procederà appena possibile alla sostituzione.

    Nel settembre del 2018, a pochissima distanza dal tiglio ora abbattuto, un altro tiglio, all’angolo con via Cena, era improvvisamente crollato, fortunatamente senza danni a persone. La pianta si era poi scoperto che era marcia alla base. La pianta, finora, non è stata ancora sostituita.

     

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    poche nuvole
    26.7 ° C
    28.4 °
    25.9 °
    63 %
    2.6kmh
    20 %
    Gio
    28 °
    Ven
    28 °
    Sab
    30 °
    Dom
    31 °
    Lun
    30 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Beni Confiscati alla ‘ndrangheta

    0
    Durante la campagna elettorale per le comunali, noi di Progetto Caselle 2027 siamo stati se non gli unici, tra i pochi, ad insistere sulla...

    Sulla strada 2024