19.2 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Settembre 12, 2024

    650.000 euro per sistemare strade e marciapiedi

    Lo riferisce l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Isabella

    L’Amministrazione Comunale ha stanziato 650.000 euro per la riasfaltatura di strade e il rifacimento dei marciapiedi e dei cordoli ammalorati dal clima e dal sale che viene sparso contro il gelo. Saranno spesi nei prossimi mesi, a partire già dall’inizio di marzo, quando il rialzo delle temperature sarà più favorevole all’apertura di cantieri stradali.

    L’annuncio arriva dall’Assessore ai Lavori Pubblici di Caselle, Giovanni Isabella: «Sono tutti investimenti che effettuiamo con fondi propri dell’Ente, utilizzando l’avanzo di gestione. So che siamo arrivati un po’ lunghi, ma le problematiche prima legate alla nascita del Comune di Mappano (che ci ha tolto risorse umane senza la possibilità di sostituirle per due anni come previsto dalla norma istitutiva della nuova municipalità) e la pandemia poi, con tutte le conseguenze che ne sono derivate, hanno bloccato l’operatività del Comune. Ora siamo pronti a ripartire per dare risposte concrete ai cittadini».

    Vediamo l’elenco dei lavori in programma:

    – rifacimento della strada da piazza Canavera a via Gibellini, con la realizzazione di un attraversamento sicuro davanti all’Ufficio Postale. Il costo previsto è di 245.000 euro.

    – Riasfaltature in via Battisti, via Sauro, via alle Fabbriche (parte), via Madonnina, via Venaria, rotatoria di via Colombo. Costo totale previsto 122.000 euro, con affidamento lavori alla ditta Brillada snc di Borgaro.

    – Marciapiedi da via Martiri a viale Bona fino all’altezza dell’Asilo Nido Comunale. Costo 65.000 euro, con affidamento alla ditta Sovesa Srl di Settimo T.se.

    – Sistemazioni stradali, con interventi suddivisi in 13 lotti, in via Filatoio, via Accossato, via Circonvallazione (davanti alla stazione ferroviaria GTT), via Pertini, strada Mappano, rotatoria di viale Bona. Costo 160.000 euro, con affidamento lavori alla Maplex Srl di Alpignano.

    – Ricordolatura dei marciapiedi di strada Ciriè, via Suor Vincenza, via Colombo e piazza Falcone.

    Rotatoria all’inizio di viale Bona

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    18.4 ° C
    20.1 °
    18 °
    83 %
    1kmh
    75 %
    Gio
    22 °
    Ven
    21 °
    Sab
    20 °
    Dom
    22 °
    Lun
    19 °

    ULTIMI ARTICOLI

    L’importanza di un progetto forte

    0
    Quando si decide di organizzare un palinsesto di iniziative culturali, si possono seguire due strade. Per ragioni di competenza mi concentrerò sul caso delle...