10.1 C
Comune di Caselle Torinese
martedì, Marzo 19, 2024

    25 anni di Arance della Salute a Caselle

    Sabato 31 gennaio 1998  – sabato 28 gennaio 2023.

    Iniziava 25 anni fa il nostro cammino come volontari di A.I.R.C. Associazione Italiana Ricerca Cancro. Il nostro impegno voleva significare un piccolo contributo, una piazza in più per portare risorse per combattere una delle più grandi piaghe dei nostri tempi, una nuova peste, che, allora come adesso, si insinua nelle vite di ogni età, senza differenza alcuna, e sono ancora moltissimi coloro che, pur con le cure più avanzate, si devono arrendere.

    25 anni, freddo feroce, sono i giorni della merla, per fortuna abbiamo sempre avuto la possibilità di un riparo. I primi anni la sezione casellese degli Alpini ci allestiva i gazebo in piazza Boschiassi, poi è arrivata la Croce Verde, Sezione di Borgaro e Caselle, e l’unione delle risorse da sempre i suoi frutti. Un ricordo è doveroso verso chi sin dal primo giorno e fino a che è stato loro concesso è stato partecipe, Daniele e Guido e a tutti coloro che, oggi come allora, una squadra di amici prima di tutto,  continua a sfidare freddo e incertezze, perché la vera sfida è un’altra: la speranza e la sensibilizzazione nella ricerca e cura oncologica.

    Sabato 28 gennaio dalle 8 sino ad esaurimento scorte in piazza Boschiassi a Caselle Torinese offriremo reticelle di arance, miele e marmellata.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Giuliana Vormola
    Giuliana Vormola
    Nata a Ciriè il 20/11/1955 Giornalista pubblicista inizia a scrivere su Cose Nostre e altri giornali locali da inizio anni 90 su temi legati all'ambiente. L'interesse e la passione per la botanica sono il motivo conduttore principale dei suoi scritti e delle sue attività. Con l'Associazione Vivere il Verde inizia la manutenzione del giardino del vecchio Baulino a Caselle, durata 20 anni, coinvolgendo la scuola primaria locale. L'attività editoriale collegata ha permesso la partecipazione al circuito Gran Tour del comune di Torino e la collaborazione con Gardenia. "Emozioni saperi sapori..... " è un progetto che sta prendendo forma sul web e sui social: partendo dalle "verdi" emozioni si arriva in cucina con i saperi della tradizione per esprimere i sapori che ne derivano.

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    cielo sereno
    9.9 ° C
    13.5 °
    8 °
    80 %
    2.6kmh
    0 %
    Mar
    15 °
    Mer
    16 °
    Gio
    19 °
    Ven
    18 °
    Sab
    14 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Prossimi appuntamenti Unitre

    0
    La nostra Unitre comunica il calendario dei prossimi appuntamenti: 20 Marzo  Uomini ed epidemie: una battaglia che dura da secoli  Prof. Massimo Centini 27 marzo Storie di farfalle tra...