9.7 C
Comune di Caselle Torinese
giovedì, Aprile 18, 2024

    AIDO: costituito il Gruppo Intercomunale

    Sabato 24 febbraio 2024, presso la Casa Marchini Ramello di San Maurizio C.se, si è tenuta l’assemblea elettiva dei gruppi AIDO di San Maurizio, Borgaro, Caselle, Nole, Varisella e Vallo, che ha sancito la nascita del gruppo intercomunale tra i gruppi partecipanti, dando vita ad una associazione di quasi 1000 iscritti. All’incontro erano presenti anche Valter Mione, Presidente Regionale AIDO Piemonte, e Claudia Contenti, Presidente Provinciale AIDO Torino. Il Direttivo del nuovo Gruppo Intercomunale è composto dal presidente Calogero Franchina, dal vicepresidente Francesco Lazzarino, dal vicepresidente vicario Paolo Noveri, segretaria Silvia Bessone, amministratrice Elena Finco, consiglieri Marina Aires, Piera Aseglio Gianinet, Raffaele Desiderio e Rosaria Ala. A questi si aggiungono tre consiglieri supplenti: Maria Luisa Putero, Francesca  Barroero e Sergio Peiretti.
    Attualmente in Italia sono circa 4000 le persone in lista di attesa per un trapianto. L’obiettivo dell’AIDO è di far aumentare l’iscrizione nel Registro delle Donazioni di Organi, Tessuti e Cellule, anche facendo diminuire le opposizioni alla donazione di organi tramite l’informazione alla cittadinanza. Infatti, attualmente, al momento del rinnovo della Carta d’Identità, il 30% di chi si esprime nega il consenso.

    Rispondi

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Paolo Ribaldone
    Paolo Ribaldone
    Dopo una vita dedicata ad Ampere e Kilovolt, ora dà una mano a Cose Nostre

    - Advertisment -

    Iscriviti alla Newsletter

    Ricevi ogni giorno, sulla tua casella di posta, le ultime notizie pubblicate

    METEO

    Comune di Caselle Torinese
    nubi sparse
    9.4 ° C
    12 °
    7.7 °
    57 %
    4.6kmh
    75 %
    Gio
    9 °
    Ven
    16 °
    Sab
    18 °
    Dom
    15 °
    Lun
    7 °

    ULTIMI ARTICOLI

    Libera Chiesa, Libero Stato

    0
    I Patti Lateranensi sono gli accordi stipulati tra il Regno d’Italia e la Chiesa cattolica romana l’11 febbraio 1929 allo scopo di definire i...

    Il giovane Puccini