Caselle Futura ridotto WebE nulla. Continuano a fissare i Consigli comunali a orari improbabili: tipo giovedì 29 novembre alle 18.
E quindi io continuo a presentare interrogazioni scritte cui ricevo risposte scritte. Sono domande e lamentele che mi pongono i cittadini e che io giro a chi di dovere.
Pubblico qui di seguito alcune delle risposte ricevute. Ho chiesto chiarimenti riguardo lo stato della strada che conduce al lago Gioia, quella piccola che costeggia la superstrada, trascurata e pericolosa, ho chiesto anche cosa dobbiamo fare per l’ufficio anagrafe che ha orari non utilizzabili da chi lavora (come il Consiglio… ma che problema hanno in amministrazione con gli orari!?). Ho chiesto del Canale di scolo di strada San Maurizio, sempre intasato e foriero di danni alle abitazioni ed alla strada e infine ho chiesto dello Statuto comunale, fermo da un anno in qualche cassetto… ecco le risposte.

STRADA LAGO GIOIA: L’Amministrazione ha preso atto della Sua segnalazione e si garantisce che saranno informati i Carabinieri e i Vigili Urbani per un più capillare controllo. Sotto altro profilo si segnala che la pulizia dell’area di cui trattasi viene effettuata tre volte l’anno; è prevista inoltre l’attivazione di apposite “foto trappola” per individuare i responsabili degli scarichi abusivi. Al fine di scongiurare “traffici illeciti” si è allertata la Società Enel Sole per ripristinare i punti luce spenti.

ORARIO UFFICIO ANAGRAFE: Come noto il Comune di Caselle, dallo scorso mese di giugno e sino al 31 dicembre prossimo, al fine di garantire i servizi presso il Comune di Mappano, ha “comandato”, tra gli altri, n. 3 dipendenti dell’Ufficio Anagrafe di Caselle presso analogo servizio del nuovo Ente. Detta organizzazione non consente, per il momento, la possibilità di incrementare le ore di apertura al pubblico degli sportelli. Tuttavia dal primo gennaio prossimo è prevista una riorganizzazione in termini di apertura del servizio.

CANALE DI SCOLO: Si precisa che il canale viene pulito periodicamente dal bialerante addetto; durante le allerte meteo detta attività di pulizia viene garantita ogni due ore, da parte dello stesso bialerante, supportato dalla Protezione Civile.

STATUTO: Purtroppo a causa delle molteplici scadenze istituzionali, della gestione del periodo transitorio a seguito della costituzione del Comune di Mappano e della cronica carenza di personale, acutizzata dalle richieste di mobilità/quiescenza intervenute negli ultimi mesi, la revisione dello Statuto risulta momentaneamente interrotta. Si coglie tuttavia l’occasione per ringraziare i componenti della Commissione Capi Gruppo-Affari Generali per l’impegno profuso. Infine, come già anticipato, l’aggiornamento già definito dovrà essere parzialmente integrato a seguito dell’attività di riorganizzazione della macchina amministrativa, in fase di attuazione. Si conferma l’impegno a definire quanto prima l’aggiornamento.

Insomma va tutto bene, i cittadini che si lamentano sono vittime di una qualche forma di allucinazione. Come per le buche più volte segnalate e tanti altri argomenti. Sarebbe bello che i cittadini fossero messi in condizione di presentare le loro istanze ai consigli comunali, convocandoli ad orari più consoni. Ma non si può. Preferiscono anestetizzare in questo modo le voci di dissenso. Perché così è più facile: certo che poi perdono i consensi della gente, come è avvenuto a livello nazionale.


Quelli che aspettano da anni le aree ATA: il 2018 è finito e… nulla. Anche quest’anno (e pure quelli a venire) le compere natalizie le farete in un altro centro commerciale: Buone feste a tutti!

Dott. Andrea Fontana
Caselle Futura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here