perCaselleConBaraccoRidottoWeb

Passo dopo passo le promesse assunte davanti ai cittadini si concretizzano! Sono stati avviati gli interventi di manutenzione stradale relativi al cosiddetto quarto “lotto”: in molti avranno visto macchinari e operai al lavoro in via alle Fabbriche, via Madre Teresa di Calcutta, via Vernone, …così come preannunciato nel nostro precedente articolo. Prosegue l’impegno dell’intero gruppo di Maggioranza per migliorare la sicurezza di strade e marciapiedi della nostra Città.

Significativi punti del Programma Elettorale hanno visto nelle ultime settimane importanti sviluppi. La seduta del Consiglio Comunale di giovedì 29/11/2018 si è svolta in un piacevole clima di apprezzabile e costruttivo confronto tra i Gruppi Consiliari e di soddisfazione per gli obiettivi raggiunti e messi in campo. Infatti, oltre ad una significativa Variazione di Bilancio (che ha confermato la solidità del Bilancio Comunale e gli investimenti per opere che vedranno la luce nei prossimi mesi) sono stati approvati alcuni importanti atti tra i quali ci preme ricordare: a) l’Accordo di Programma per la realizzazione degli interventi del progetto “Ve.La” volto alla realizzazione di una rete di piste ciclabili tra Venaria Reale e Lanzo Torinese passando dalla nostra Città; b) la bozza di convezione tra GTT S.p.A. e Comune di Caselle per la concessione d’uso del fabbricato dell’ex Stazione Ferroviaria della Torino-Ceres. Ottenere la nostra vecchia Stazione era un sogno perseguito da molto tempo e che ora, grazie alla perseveranza dell’Amministrazione, diviene una realtà. L’edificio sarà a disposizione del Comune per 25 anni per attività di carattere pubblico: in tal senso invitiamo cittadini e associazioni a proporre idee per la nuova destinazione di questo angolo così importante della nostra storia locale.

Attraverso due Delibere di Giunta dello scorso mese, invece, sono stati approvati i progetti esecutivi inerenti la riqualificazione di via Cravero nell’ambito del bando regionale “Percorsi Urbani del Commercio” e la costruzione della pista ciclopedonale tra Caselle e Borgaro nell’ambito del Programma Sperimentale Nazionale di mobilità sostenibile. Oltre ad essere importanti opere di sviluppo del nostro territorio, rappresentano anche la capacità dell’Amministrazione nel riuscire a reperire finanziamenti sovracomunali per finanziare i propri interventi.

Nel porgere a tutti i concittadini i più calorosi auguri di Buone Festività nell’auspicio che l’Anno Nuovo possa portare a ciascuno la serenità cercata, ricordiamo che domenica 16/12/2018 si svolgeranno le Primarie per l’elezione del Segretario Regionale del Partito Democratico: dalle ore 8,00 alle ore 20,00 si potrà votare presso la sede del Circolo PD in via Cravero n° 19 scegliendo tra le proposte dei tre candidati Monica Canalis, Mauro Maria Marino, Paolo Furia. Per rimanere aggiornati sulle attività del Circolo del Partito Democratico di Caselle (e delle sue articolazioni metropolitana, regionale e nazionale), del quale la presente lista è espressione, è a disposizione il sito internet del Circolo (www.pdcaselle.it/) e la pagina Facebook. Inoltre, la sede del Circolo in via Cravero è aperta ai cittadini per raccogliere proposte e suggerimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here