L’Amministrazione comunale ha deciso che una sola area sgambamento cani non basta più. La decisione era già stata presa da tempo, ed i lavori dovrebbero partire a breve. Dopo l’area realizzata in pieno centro nel 2014, in via Pertini, alle spalle della stazione ferroviaria, la zona prescelta per questa seconda area è quella di Villadoria, più precisamente via XXV Aprile: i lavori avverranno nell’area verde tra via Bertalazone e la piccola galleria commerciale. Il costo dovrebbe aggirarsi sui 30 mila euro.

L’area verrà, naturalmente recintata, dotata di panchine, fontanella e giochi per i quattro zampe. Anche al di fuori della superficie recintata verranno installate alcune panchine. Un servizio utile per i cittadini che giustamente richiedono spazi adeguati dove poter accompagnare in sicurezza i propri animali.

La zona di Villadoria è densamente abitata e, per questo, il Comune ha ritenuto opportuno rispondere alle richieste dei cittadini. L’invito dell’Amministrazione, naturalmente, è di farne un uso accorto e civile; ciò vale anche per l’altra area già esistente. È infatti importante che i cittadini che ne usufruiscono contribuiscano a mantenerla pulita e in ordine, nel rispetto di tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here